Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan, fatta per Nkunku dal Chelsea: le cifre ed i dettagli

Il Milan porta a casa un grande colpo per il suo attacco, fatta per Nkunku dal Chelsea a titolo definitivo.

Il gruppo di lavoro rossonero regala a Max Allegri un giocatore pronto, in grado di giocare in tutte le zone dell’attacco sia come prima che come seconda punta.

Im questo articolo andremo a definire le cifre ed i dettagli dell’operazione e se dobbiamo aspettarci un altro colpo in avanti.

Nkunku-Milan chiusa in 24h

Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, è stato trovato un accordo tra i due club e con l’entourage del giocatore, che si trasferirà in rossonero fino al 2030.

Il Milan verserà al Chelsea la cifra di 35 milioni di bonus, mentre al calciatore andranno 5 milioni annui.

Ciò che ha velocizzato di molto la trattativa è stata la volontà di Nkunku di arrivare alla corte di Max Allegri, con anche una riduzione importante per quanto riguarda il suo ingaggio.

Il francese infatti ai Blues guadagnava 12 milioni a stagione, cifra che al Milan sarà più che dimezzata.

I tifosi però restano molto scettici sulla trattativa, in quanto in molti avrebbero preferito un bomber con più sicurezze.

I dubbi su Nkunku e la situazione Vlahovic

I dubbi su Nkunku riguardano in gran parte la sua cronaca infortuni.

Dopo la situazione Boniface infatti, i tifosi hanno paura possa accadere nuovamente una situazione del genere, dove il calciatore svolgere tutti i controlli per poi ritornare al Club di appartenenza.

Nella cronistoria delle problematiche del calciatore francese, abbiamo diversi stop che lo hanno tenuto fuori per gran parte della sua avventura al Chelsea, ma solo le visite mediche daranno un esito definitivo sulla vicenda.

Inoltre in molti sostengono che il vero problema del Milan sia il vero e proprio centravanti, con Gimenez che non ha mai dato la sicurezza di poter essere il titolare in rossonero.

Per questo gran parte della tifoseria invoca il nome di Dusan Vlahovic, calciatore che ha Allegri richiede ormai da più di tre mesi.

L’arrivo di Nkunku però sembra spegnere ancora una volta le voci di un possibile arrivo dell’attaccante serbo, che probabilmente rimarrà la Juventus ancora un’altra stagione.

Vedremo dunque se il Milan riuscirà a completare tutto l’iter burocratico per portare Il fantasista francese in Serie A, campionato nel quale sicuramente potrà fare molto bene, in attesa di capire gli sviluppi del Milan sulle altre situazioni di calciomercato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae