Il Milan conta molti giocatori in prestito in giro per l’Italia e non solo, con alcuni profili che stanno performando notevolmente meglio rispetto alle aspettative.
Parliamo di calciatori come Chukwueze o Terracciano, mentre altri come Camarda e Jimenez hanno bisogno ancora di tempo per ingranare.
In questo articolo dunque facciamo un breve recap della situazione prestiti in casa rossonera, e della possibilità dei club di riscattare o meno determinati prospetti.
Milan, Morata e Musah pronti al ritorno dal prestito?
“Non tutte le ciambelle nascono col buco” sostiene un famoso detto popolare, come infatti non tutti i prestiti portano necessariamente ad ottimi risultati.
Notiamo infatti la situazione legata al centrocampista Musah, praticamente mai entrato negli schemi dell’Atalanta e potrebbe clamorosamente tornare in rossonero in questa sessione di mercato.
Un altro nome che non sta performando come si pensava è proprio Alvaro Morata, il cui prestito però è un obbligo di riscatto condizionato a determinate presenze, dunque nonostante le prestazioni negative la squadra di Fabregas lo acquisterà.
Il terzo calciatore che si trova in difficoltà è Bondo che con la maglia della Cremonese non sta trovando molta continuità, per lui pronto il ritorno a fine anno.
Da Terracciano a Jimenez, prestiti con riscatto già deciso
Ci sono invece altri tre calciatori rossoneri che con molta probabilità non rivedremo più con indosso la maglia del Milan.
Il primo è Filippo Terracciano, il quale sta compiendo il definitivo salto di qualità con la maglia della Cremonese, diventando uno dei punti fermi della formazione di Nicola.
Un altro calciatore già virtualmente riscattato potrebbe essere Jimenez, che con il Bournemouth in Inghilterra sta giocando con un grande continuità.
L’ultimo nome che possiamo inserire in questa mini categoria è Colombo, che con l’arrivo di De Rossi sembra destinato a rimanere a Genova.
Giocatori in dubbio: Camarda e Chukwueze
Ci sono ovviamente dei giocatori il cui futuro è ancora in bilico, e ad oggi non sappiamo se torneranno al Milan oppure no.
Il primo di questa lista è Francesco Camarda, che con il Lecce non sta trovando la continuità ricercata ma i giallorossi hanno un diritto di riscatto 3,5 milioni con contro riscatto.
In questo caso è da capire anche la volontà del club, che potrebbe riscattare nuovamente il calciatore per poi girarlo in prestito ad un’altra squadra.
Un altro nome è quello di Samuel Chukwueze che sta vivendo una stagione da sogno con il Fulham in Inghilterra, con già due gol e quattro assist in questo inizio di campionato.
Ad oggi però il riscatto non è così certo, in quanto l’ammontare dell’operazione arriverebbe all’incirca sui 28 milioni di euro complessivi.







