Il Milan avrà delle assenze importanti nella sfida di domenica sera contro il Bologna, nella quale mancheranno per infortunio Estupinan e Leao e con Allegri pronto a nuove scelte tattiche.
Con una rosa corta ed alcune carenze di organico, il mister ex Juventus dovrà necessariamente trovare delle contromosse per fronteggiare la formazione di Italiano, che storicamente ha sempre fatto male ai rossoneri negli ultimi anni.
In questo articolo andremo dunque a riportare la probabile formazione del Milan in un match delicato che, al rientro dalla sosta per le Nazionali, potrebbe riportare entusiasmo all’ambiente rossonero in caso di vittoria.
Leao ed Estupinan OUT contro il Bologna, ed Nkunku è a rischio
Piove sul bagnato in casa rossonera, in quanto sembra che Leao non sia ancora pronto per il suo debutto in questa Serie A.
Il problema al polpaccio subito durante il match di Coppa Italia contro il Bari non è ancora stato superato del tutto e, per questo motivo, potrebbe non essere convocato da Allegri.
Un altro infortunio pesante per la formazione del Milan è quello di Estupinan, fermato da uno stop muscolare e difatti non è sceso in campo contro l’Argentina.
Per lui la situazione è ancora tutta da stabilire, ma un suo impiego nella sfida di domenica sera è quasi utopistico, tanto da spingere Allegri a provare Bartesaghi da titolare sulla corsia mancina.
Il Milan monitora la situazione di Nkunku, che non si è ancora allenato con la squadra e sta svolgendo sessioni individuali.
Per il nuovo acquisto del Milan dunque nessun tipo di problematica a livello fisico, ma semplicemente un naturale adattamento in vista delle sfide importanti.
Il francese va dunque verso la convocazione per la sfida contro il Bologna, e potrebbe anche partire come titolare in caso di problemi per Pulisic o Gimenez.
La probabile formazione del Milan contro il Bologna
Con questi problemi fisici e alcune difficoltà di rosa, ecco la probabile formazione del Milan nel match di domenica sera contro il Bologna.
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus‑Cheek/Fofana, Modric/Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Gimenez.
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Zortea, Heggem/Lucumì, Vitik, Miranda/Lykogiannis; Freuler, Ferguson/Moro; Orsolini, Odgaard/Fabbian, Cambiaghi/Rowe; Castro
Potrebbe dunque partire titolare Rabiot, il penultimo acquisto rossonero che potrebbe giocare già dal primo minuto.
Vedremo dunque se il Milan riuscirà a portare a casa una vittoria in questa sfida delicata, con Allegri alla ricerca del secondo successo consecutivo.