Il Milan ha ricevuto un’offerta importante dal Newcastle per un suo difensore: ecco la risposta della dirigenza rossonera
Il Milan, dopo aver chiuso il colpo Jashari a centrocampo, si appresta a continuare il suo mercato, questa volta concentrandosi su quello in uscita.
I rossoneri, infatti, sono pronti a spendere 34 milioni più di 3 bonus per il giocatore svizzero del Bruges, cifra che li obbliga a concentrarsi su qualche cessione prima di ributtarsi sugli acquisti per completare la rosa a disposizione di Max Allegri.
E proprio su questo fronte ci sono importanti novità: secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il Newcastle in queste ore ha bussato alle porte di via Aldo Rossi presentando un’offerta importante per un difensore rossonero. Ecco tutti i dettagli e la risposta della dirigenza del Diavolo.
Il Newcastle spinge per un difensore del Milan
Dopo la trattativa a inizio mercato con il Como – affare sfumato per volontà del giocatore – Malick Thiaw torna al centro del mercato in uscita del Milan.
Il Newcastle, infatti, fa sul serio per il difensore tedesco: nella giornata di ieri, il club inglese ha recapitato al Milan una prima offerta ufficiale da 30 milioni di euro cash, senza bonus.
Una proposta importante, ma rispedita al mittente dalla dirigenza rossonera, intenzionata a trattenere il difensore tedesco.
Il Milan fa muro
Il club di via Aldo Rossi ha fatto sapere di non voler privarsi del centrale classe 2001, reduce da un’ottima tournée estiva in cui ha conquistato la fiducia di Massimiliano Allegri.
L’allenatore toscano, infatti, lo vede come pedina chiave nella difesa a tre che ha in mente per la nuova stagione.
Thiaw, capace di giocare sia da centrale puro che da braccetto, è un profilo giovane, affidabile e in costante crescita, esattamente il tipo di giocatore su cui il Milan vuole costruire il proprio futuro.
Per le cessioni si guarda altrove
Per fare cassa, la dirigenza rossonera, quindi, guarda altrove. Due i nomi più caldi in uscita: Samuel Chukwueze e Yunus Musah. Entrambi attirano l’interesse dalla Premier League.
Sul nigeriano si registra l’attenzione del Fulham, che ha già presentato un’offerta per un prestito, mentre sul centrocampista statunitense è forte il pressing del Nottingham Forest, al momento in pole per aggiudicarselo.