Darwin Nunez è pronto a farsi tentare dal Diavolo: l’uruguaiano è considerato in uscita e Tare farà di tutto per portarlo a Milano
Non è un mistero. In casa Milan è partita la ricerca al centravanti, che la prossima stagione condividerà il reparto con Santiago Gimenez. E anche se nella tournée orientale Allegri ha brevettato uno dei suoi esperimenti tattici: Leao prima punta. A Milanello sanno che con ogni probabilità il portoghese tornerà a “surfare” sulla fascia.
Lì davanti dunque alle spalle del Bebote c’è il vuoto: Camarda è volato in prestito a Lecce, Morata è stato quasi ceduto al Como e Jovic non ha rinnovato. Di certo Max non ha l’imbarazzo della scelta. Segnale che parla chiaro: bisogna muoversi sul mercato. E perché no, magari facendo un tentativo per un centravanti che arriverebbe a Milanello per fare il titolare.
Questa è l’idea che rimbalza tra gli uffici di Via Aldo Rossi. Igli Tare infatti, oltre ad alzare l’asticella della rosa, ha intenzione di alzare anche quella della competizione tra Gimenez e il futuro attaccante che sbarcherà a Milano.
Il messicano, apparso un po’ macchinoso nelle prime puntate in rossonero, ha margini di miglioramento importanti. E l’arrivo di un diretto concorrente potrebbe permettergli di fare il salto di qualità definitivo.
Nessun segnale da Torino: Vlahovic si allontana
Riecco Vlahovic. Nel bel mezzo di un estate in cui si è preso le prime pagine del calciomercato, il serbo segna nell’amichevole casalinga contro la Reggiana. Sarà pur sempre una sgambata estiva, ma il messaggio lanciato dall’ex Fiorentina è facilmente decifrabile: ci sono anche io. I tifosi bianconeri, dopo aver dato il benvenuto a David, ora aspettano di riabbracciare Kolo Muani: sono loro i nuovi padroni dell’attacco juventino.
E Dusan? Comolli ha spalancato le porte alla cessione. Il nodo però rimane l’ingaggio. I 12 milioni percepiti dal serbo restano un muro, che nessuna società sembra intenzionata ad abbattere. Nessuna, tranne una. Il Milan infatti ha bussato alle porte della Continassa e sarebbe disposto a trattare.Un’offerta ufficiale però verrebbe recapitata solo al verificarsi di determinate condizioni. Tra tutte, uno sforzo da parte di Vlahovic, che dovrebbe abbassarsi lo stipendio. Idea che non fa impazzire il centravanti bianconero. In aggiunta da Torino, dopo l’interessamento del Milan, non sono arrivati segnali d’apertura, motivo per cui Tare nelle ultime ore ha virato su altri profili.
Il Milan vola a Liverpool: l’obbiettivo è Nunez
Prossimamente il Milan volerà in Inghilterra per disputare le amichevoli contro Chelsea e Leeds. E quale occasione migliore per fare tappa a Liverpool e convincere Darwin Nunez a trasferirsi a Milano. L’uruguaiano è il nuovo obbiettivo per l’attacco rossonero. La pista Vlahovic rimane viva, ma al momento si è raffreddata. E allora Igli Tare non perde tempo e cerca il colpaccio, direttamente da oltre La Manica. L’ex Benfica, che nelle scorse settimane ha avuto un flirt prolungato con il Napoli, è fuori dai piani di Slot e la Serie A potrebbe rappresentare un trampolino di lancio ideale per tornare a essere uno dei centravanti più chiacchierati d’Europa.
Calma però. L’affare si prospetta complicato. Ed ecco perché serve avere pazienza. Le ultime settimane di mercato mescoleranno le carte in tavola e i rossoneri potranno ottenere più facilmente uno sconto da parte di un Liverpool intimorito dal suono della sirena. Nel frattempo dalle fessure di Anfield Road non filtra nulla e fuori Casa Milan rimane appeso il cartello “cercasi attaccante”.