Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan, Allegri studia il rientro di Gimenez: ma chi resta fuori?

Foto: Shutterstock

Il Milan è pronto a riprendere la marcia in campionato dopo la debacle in Coppa Italia, ed Allegri punta al pieno recupero del Bebote Gimenez.

L’attaccante messicano è fuori dal match contro l’Atalanta e punta al pieno recupero tra la sfida di Torino e quella in casa con il Sassuolo.

Ad oggi però il ruolino di marcia di Gimenez è stato inconsistente, con 0 reti in campionato ed uno contro il Lecce in Coppa Italia.

Allegri vuole studiare un piano per rimettere il numero 7 rossonero al centro del progetto almeno fino alla fine di dicembre, quando il mercato di gennaio potrà regalare al Milan un nuovo centravanti.

Ecco dunque in questo articolo la possibile mossa dell’allenatore ex Juventus per rimettere al centro del Milan l’attaccante messicano.

Allegri lavora per un Milan con Gimenez titolare

Ad oggi il Milan sembra destinato a concludere la stagione con lo stesso modulo con cui è iniziata, ovvero il 3-5-2, con quindi dunque solo due giocatori offensivi.

L’idea è di affiancarlo a Rafael Leão (o a Pulisic) in un tandem rapido e tecnico, con Nkunku pronto a subentrare come terminale puro quando serve il gioco aereo e la presenza in area.

Un modulo che Allegri conosce benissimo e che già utilizzò con successo con Higuain-Dybala o Mandžukić-Morata.

Intanto procede il lavoro di recupero: Giménez è stato inserito in un programma specifico conservativo per l’infortunio alla caviglia.

La sua agente, Rafaela Pimenta, ha spento sul nascere le voci di un addio già a gennaio: «Santiago è felice al Milan e vuole dimostrare tutto il suo valore qui; L’interesse di alcuni club inglesi è normale, ma non c’è alcuna volontà di partire».

I possibili sostituti nel marcato invernale

Se il “piano Bobote” non decollerà entro dicembre, il Milan è pronto a intervenire con decisione.

In pole c’è Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace con 12 gol in 18 partite stagionali, fisico alla Lukaku, abile nel gioco aereo e nei duelli, ad un costo: circa 30-35 milioni.

Alternativa intrigante è Artem Dovbyk, l’ucraino esploso in Serie A con 8 reti finora; potrebbe arrivare in uno scambio o prestito con obbligo, valutato sui 25 milioni.

Sullo sfondo il sogno Robert Lewandowski, leggenda polacca con 10 gol stagionali ma ingaggio monstre (10 milioni netti): un’operazione clamorosa, possibile solo con un investimento importante.

Vedremo dunque come finirà l’avventura di Gimenez al Milan e se, alla fine, Allegri riuscirà a vincere la sua sfida con il Bebote.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae