Il nuovo Milan di Allegri prende forma, ma l’emergenza terzini spinge a delle scelte forzate, provati Pobega e Saelemaekers come terzini.
Il mercato ad oggi ha creato una vera e propria lacuna in quel ruolo, e spetta al tecnico rossonero trovare delle contromisure adeguate in vista della tournée.
In questo articolo andremo dunque a definire la strategia rossonera, per capire dunque se queste scelte potranno essere prese in considerazione anche per le partite ufficiali.
Emergenza terzini, solo Jimenez e Bartesaghi di ruolo
Il Milan sembrerebbe ormai certo del nuovo assetto tattico: un 4-3-3 di forza, fisico e velocità.
Il ruolo del terzino è dunque fondamentale per la formazione di Max Allegri, che però in questo momento ha solo due titolari di ruolo.
Parliamo infatti dei classe 2005 Bartesaghi e Alex Jimenez, gli unici a disposizione in questa fase di precampionato.
Le partenze di Theo Hernandez e Florenzi e il non riscatto di Walker hanno creato un vero e proprio buco all’interno della rosa, al quale ora la dirigenza rossonera dovrà necessariamente trovare una soluzione.
La soluzione di Allegri con Pobega e Saelemaekers
senza aiuti dal mercato, Allegri in questo inizio di preparazione sta compiendo vari esperimenti.
il primo riguarda Tommaso Pobega, centrocampista che fino a poco tempo fa Era considerato in uscita dall’ambiente rossonero, ad oggi potrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra.
Mentre sulla corsi opposta Allegri sta provando Alexis Saelemaekers, con l’esterno belga pronto a ricoprire un ruolo “alla Cuadrado”.
l’ex mister della Juventus infatti utilizzava il colombiano come terzino a tutta fascia, magari non perfetto in fase difensivo ma con grande progressione in avanti.
Il marcato latita, Tare in difficoltà dopo il NO di Brown
Il vero problema che spaventa i tifosi del Milan è, senza ombra di dubbio, il calciomercato estivo.
Ad oggi infatti il D.S rossonero Tare sembra ancora un alto mare per quanto riguarda la situazione situazione terzini.
Dopo aver incassato il NO da Archie Brown, ad oggi non ci sono trattative avanzate con alcun giocatore.
Gli ultimi nomi accostati al Milan riguardano per lo più il laterale del Real Madrid Fran Garcia e Dodo, esterno della Fiorentina.
Anche questo caso però parliamo esplicitamente di sondaggi, senza vere e proprie trattative con i club proprietari del cartellino.
vedremo dunque se il Milan riuscirà a rinforzare la rosa entro l’inizio della tournée, Rossella terzini porterà Allegri ad un cambio modulo, optando per una difesa a tre ed eliminando dunque il problema.
Fonte foto: Instagram @tommasopobega