L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro il Lecce
I rossoneri questa sera scenderanno in campo aprendo così la seconda giornata di campionato nella sfida contro il Lecce. Gli uomini di Allegri dovranno ritrovare la vittoria dopo la sconfitta con la Cremonese di sabato scorso; non sarà facile in uno stadio che sarà tutto per la squadra di casa. Di questo e altro Allegri ha parlato in conferenza; di seguito, le sue parole.
Allegri: “Vogliamo riscattarci. Mercato? La società sa cosa fare”
Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa di ieri, ha specificato quanta voglia di riscatto ci sia in lui e nei suoi calciatori: “C’è sicuramente tanta voglia di riscatto nella squadra dopo gli errori fatti contro la Cremonese. E’ stata una sconfitta inaspettata. Con più attenzione negli episodi dei gol loro, avremmo potuto portare a casa la vittoria. Il Lecce è una squadra molto veloce, molto organizzata e giocare a Lecce non è mai facile“.
L’ex allenatore della Juve ha poi commentato questi ultimi giorni di mercato che ci attendono: “Gli ultimi giorni di mercato non mi impauriscono, ormai ci siamo abituati a queste vicissitudini di questi ultimi giorni di mercato. Al mercato pensa la società e sta lavorando per mettere dentro giocatori che ci serviranno, con l’obiettivo di arrivare a marzo con una buona posizione di classifica. Siamo arrabbiati per la sconfitta con la Cremonese e bisogna continuare a lavorare“.
Poi sull’attaccante messicano arrivato lo scorso gennaio e sul lavoro in corso con la rosa che ha a disposizione: “Santi Gimenez è un ottimo giocatore, io lo conosco da 20 giorni ed è l’unica punta che abbiamo, è un buon giocatore e ci aspettiamo molto da lui. Cantiere aperto? E’ inutile raccontarci le cose, vediamo la crescita della squadra giorno dopo giorno, sono arrivati giocatori giovani, forti e di grande prospettiva. Abbiamo sei mesi prima di arrivare a marzo per arrivare a una buona posizione di classifica“.
“Rabiot? Non lo sento da prima delle vacanze”
Il tecnico rossonero si è poi soffermato sul mercato quando interrogato su Nkunku: “Con la società abbiamo parlato, ma le occasioni di mercato le sa la società, io faccio un altro mestiere. Io sono qui per lavorare tutti i giorni con la squadra e ripeto: sono molto contento di tutta la squadra che ho a disposizione, bisogna solo andare avanti e lavorare“.
Poi su Jashari e sull’infortunio che ha subito in allenamento: “Jashari è un giocatore forte in primis: purtroppo si è fatto male oggi in un contrasto con Gimenez, non ci sarà domani: credo sia un mediano davanti alla difesa oppure giocare a due“
Allegri, infine, si è esposto sulla possibilità che Rabiot possa approdare al Milan e sul fatto di averlo sentito in questi ultimi giorni: “Assolutamente no. Da prima delle vacanze non ci siamo più sentiti. E’ un giocatore a cui sono affezionato perché abbiamo lavorato insieme“.