Il Milan è alla ricerca di un nuovo centrale di difesa per il mercato di gennaio, con Tare pronto ad accontentare Allegri nell’esigenza di un calciatore di esperienza.
La squadra rossonera non ha mai rischiato una vera e propria emergenza nel reparto difensivo, con il solo Tomori rimasto ai Box nelle ultime giornate.
Ibrahimovic, Tare e Furlani dovranno però intervenire nel mercato con un acquisto di alto livello, un centrale che possa essere da subito titolare nel Milan.
Ma quali sono i nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri? Ecco dunque in questo articolo tutti i calciatori nella lista del club.
Milan, ecco i nomi per il centrale di difesa
La dirigenza rossonera è alla ricerca di un innesto e di qualità e di esperienza da aggiungere alla rosa di Massimiliano Allegri.
Un profilo abile che dovrà rientrare però nei parametri economici imposti dal club, in quanto sembra impensabile una spesa esosa nel mercato invernale.
Da qui dunque Tare ed Ibrahimovic stanno sondando tutte le varie opzioni a disposizione e le varie occasioni per gennaio, ma ad oggi ci sono varie idee sul tavolo.
Il nome che sta circolando di più negli ambienti rossoneri e quello del difensore della Lazio Mario Gila, con il contratto in scadenza nel 2027 è pronto ad una nuova avventura.
Sul centrale spagnolo però vi era la spada di Damocle della clausola in favore del Real Madrid, che controlla il 50% del suo cartellino.
Un secondo nome valutato dai dirigenti sarebbe quello di un clamoroso ritorno dopo più di 10 anni di Thiago Silva, il cui contratto in Brasile scade proprio a dicembre 2025.
Il brasiliano riaccende i cuori di tifosi rossoneri, che sognano un’ultima last dance con il miglior difensore del diciottesimo scudetto.
Un’altra idea è il centrale del Liverpool Joe Gomez, già cercato nel mercato estivo.
Gli altri nomi valutati ad oggi non sono noti, ma potrebbero provenire dallo scouting effettuato da Moncada.
La situazione centrali in casa rossonera
La squadra di Massimiliano Allegri ah in questo momento cinque centrali di difesa per tre posti, ma un nuovo innesto sembra praticamente certo.
I rossoneri oltre ai vari Tomori, Gabbia e Pavlovic possano puntare su De Winter, con il belga utilizzato spesso in questo inizio di stagione.
Le sue prestazioni non hanno però convinto la dirigenza, che deve intervenire dopo l’acquisto di Odogu, arrivato l’ultimo giorno di mercato ma non pronto secondo l’allenatore del Milan.
Un nuovo innesto di esperienza sembra la mossa migliore per far combaciare la variabile costi e la variabile prestazioni, con i rossoneri pronti a lottare insieme a Napoli ed Inter per un posto in Champions League.






