Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan, a Gennaio è caccia al difensore centrale

Milan, a Gennaio nuovo difensore per Allegri
Foto: Shutterstock

I rossoneri hanno intenzione di prendere un difensore a Gennaio, ecco tutti i nomi sul taccuino del DS del Milan.

Il Milan non ha centrato tutti gli obiettivi di mercato nella sessione estiva e per questo rimane molto vigile sulle opportunità da cogliere a Gennaio.

 Massimiliano Allegri ha comunicato al DS Igli Tare di approfittare di eventuali occasioni per completare e rinforzare un organico che ha fornito sin qui ottime risposte, ma che nel reparto difensivo si è ritrovato numericamente corto dopo il fallito doppio assalto a Manuel Akanji prima e a Joe Gomez poi.

Il reparto difensivo Rossonero è costretto a reggersi sino all’anno nuovo sulla crescita del terzetto titolare formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic e col solo De Winter come alternativa pronta da subito all’occorrenza, considerando che il 2006 Odogu è un acquisto principalmente di prospettiva.

L’opzione Joe Gomez ancora in auge

Il centrale classe ’97 del Liverpool è stato davvero vicino al trasferimento in rossonero nelle ultime ore utili dello scorso 1° settembre, avrebbe consegnato nelle mani di Allegri quel difensore forte fisicamente e di esperienza internazionale per aumentare la caratura dell’intero reparto.

Il nome del centrale inglese rimane valido per Gennaio, visto che ad oggi non ha trovato grande spazio, se non nel match di Carabao Cup contro il Southampton e in soli due spezzoni da 29′ in Premier League.

Il preferito di Tare: Derby con l’Inter per Gila

Il nome nuovo però che è riemerso nelle ultime ore, rilanciato da Il Corriere dello Sport, è quello di Mario Gila.

Il difensore classe 2000 nativo di Barcellona vive una situazione particolare in casa Lazio, dove è ovviamente uno dei punti di riferimento della formazione guidata da Maurizio Sarri.

Il suo contratto scade nell’estate del 2027 e ad oggi non sembrano esserci i presupposti per trovare un nuovo accordo.

Sul centrale biancoceleste si è recentemente informata anche l’Inter che nel prossimo futuro ha in programma un restyling ed uno svecchiamento della difesa.

Senza rinnovo del contratto, Mario Gila rischia di arrivare al termine dell’attuale stagione con un solo anno dalla scadenza, condizione che diminuirebbe il potere contrattuale della Lazio in sede di trattativa.

il nome dello spagnolo è uno di quelli da tenere in considerazione per fare cassa e avere poi le risorse necessarie per completare adeguatamente la rosa di Sarri.

Sullo sfondo resta Kristensen

In ottica Milan rimane ovviamente sullo sfondo pure il profilo del difensore Thomas Kristensen dell’Udinese, attenzionato in più di una circostanza dagli osservatori rossoneri.

Acquistato dal club friulano per appena 5 milioni di euro nel gennaio 2023, il possente centrale danese classe 2002 viene considerato un altro giocatore che, per la sua attuale valutazione di circa 15 milioni, può rappresentare un buon affare nel rapporto qualità/prezzo.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae