L’Udinese è al lavoro per programmare la stagione 25/26 ed avrebbe individuato un difensore della Serie A per il post Bijol.
I bianconeri avrebbero individuato il perfetto post Bijol, partito direzione Leeds, in un calciatore che conosce bene la Serie A.
A seguire i dettagli:
Un Udinese in (ri)costruzione:
L’Udinese, come gli altri team di Serie A, sta iniziando a preparare la stagione a venire ed è nel pieno dell’inizio della preparazione per la stagione 25/26.
Bianconeri che attualmente sono in completa costruzione della nuova rosa soprattutto dopo le importanti cessioni (vedi Bijol e Lucca) e lo spettro di altre possibili partenze, lontano da Udine, di giocatori che si sono valorizzati l’anno scorso sotto Runjaic.
Oltretutto bisognerà sciogliere il nodo Sanchez: usato con il contagocce la scorsa stagione ed ancora voglioso di mettersi in mostra, probabilmente in un’atra piazza.
L’unico arrivo ufficializzato, per ora, corrisponde al nome di Nicolò Bertola: un buon acquisto in prospettiva per l’attacco ma che però non può sicuramente bastare ai bianconeri se vogliono dare continuità allo scorso anno.
Il sostituto di Bijol viene dalla Serie A:
La società gestita dalla famiglia Pozzo è al lavoro per inserire nel contesto dei bianconeri un difensore bravo che abbia confidenza fin da subito con il campionato italiano e che possa ricoprire perfettamente il ruolo di post Bijol.
Per questo motivo si potrebbe dire quasi che l’Udinese, per questa trattativa, farà uno strappo alla regola al proprio modus operandi sul mercato dopo che per anni ci ha abituato a pescare calciatori da campionati esteri spesso “lontani”.
Il difensore individuato che piace e non poco e che i friulani vedrebbero come perfetto sostituto di Saka Bijol corrisponde a Kialonda Gaspar: centrale del Lecce.
L’angolano è stato protagonista di un bell’upgrade grazie alla scorsa annata in cui ha contribuito attivamente alla salvezza dei salentini e ciò non è passato inosservato agli occhi di diversi club tra cui i bianconeri.
L’Udinese attualmente sarebbe in pole rispetto alle altre contendenti con l’affare che sembrerebbe andare liscio verso la chiusura.
Il costo per il post Bijol:
Il Lecce, si sa, non è una squadra famosa per concedere sconti sui propri pupilli ed è proprio per questo che molto probabilmente non si abbasserà a nessuno sconto per cedere il classe 97 che ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 10 milioni di euro.
Foto: Instagram Kialonda Gaspar