Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Liverpool, ai dettagli il super colpo Florian Wirtz

Il Liverpool sta preparando un affare da record per assicurarsi il tedesco classe 2003 ambito da mezza Europa.

Il Liverpool e la trattativa

I Reds, campioni d’Inghilterra in carica, sono disposti a sborsare una somma da record per strappare il talento dal Bayer Leverkusen.

In Inghilterra e in Germania si parla di cifre vicine ai 100 milioni di euro, nonostante le Aspirine avessero imposto un prezzo ancora più alto: 150 milioni di euro. I Reds sono però certi di trattare il prezzo inserendo bonus vari.

Da Anfield sono fiduciosi, ormai Wirtz è sul punto di lasciare terra tedesca per sbarcare in Premier. Secondo i tabloid inglesi, il City ha abbondonato la pista( la concentrazione è totale sull’affare Reijnders) e il Bayern Monaco , sicuro di poter chiudere, si è visto preferire i Reds.

In Baviera filtra molta delusione per un giocatore inseguito da anni che avrebbe formato la coppia tedesca perfetta con Musiala. Persino il presidente del Bayern, Herbert Hainer, ha confermato che Florian Wirtz è orientato verso i Reds.

Reds formato Champions

Con Manchester City e Arsenal pronti a spendere cifre importanti quest’estate per colmare il divario, la squadra di Slot non ha intenzione di rimanere a guardare.

La qualità e la duttilità di Wirtz, che può giocare su entrambe le fasce, da trequartista o addirittura come attaccante, permettono all’allenatore Slot e al DS Richard Hughes di mettere a segno un colpo stellare; un giocatore forte, giovane ,che potrebbe garantire un futuro di alto livello come i top mondiali Bellingham, Haaland e Musiala.

Nella stagione appena conclusa, il talento classe 2003 ha totalizzato 16 gol e 15 assist in 45 partite. Guidato da Xabi Alonso, è riuscito a sbocciare definitivamente, risultando decisivo nella Bundesliga vinta lo scorso anno.

I Reds non si fermeranno certamente qui. Dopo il doloroso addio di Alexander Arnold, è subito arrivato il sostituto: Frimpong dal Leverkusen per 40 milioni di euro. Anche la fascia sinistra verrà rinforzata con Milos Kerkez dal Bournemouth. L’estate per Slot e i suoi è appena iniziata.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae