Frattesi trova poco spazio e Spalletti lo vorrebbe dal mercato mentre i nerazzurri sono tentati dall’idea di riunire i fratelli Thuram.
Inter e Juventus potrebbero intrecciarsi nel mercato di gennaio ed al centro ci sarebbero i profili di Davide Frattesi e Khephren Thuram.
Da Inzaghi a Chivu non molto è cambiato per il centrocampista italiano, che non riesce a trovare spazio in nerazzurro: 13 presenze collezionate finora tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, senza aver trovato ancora la via del goal.
Col Mondiale che (forse) incombe è fondamentale per il centrocampista trovare continuità e gol in ottica Nazionale.
Per questo sono tornate a farsi sentire le sirene del mercato e la presenza nei giorni scorsi alla Continassa del suo entourage capitanato da Beppe Riso, per una visita di cortesia a Comolli e Modesto, ha alimentato i rumors sulla Juventus.
Frattesi al centro del mercato
Si parte dall’interesse della Juventus per Davide Frattesi.
I bianconeri sono alla ricerca di un nuovo centrocampista dalle caratteristiche simili, un acquisto che consentirebbe a Luciano Spalletti di cambiare modulo e di passare al 4-2-3-1 con maggiore semplicità.
Proprio il tecnico di Certaldo è il più grande sponsor di Frattesi: lo avrebbe voluto anche a Napoli, lo ha allenato e valorizzato in Nazionale, ora vorrebbe lavorare con lui anche a Torino per dargli un ruolo da protagonista.
Come riportato da Matteo Moretto, visto il poco spazio riservato da Chivu al ragazzo, non è da escludere una partenza nei prossimi mesi se non nelle prossime settimane.
I nerazzurri hanno sempre sparato alto dinnanzi alle pretendenti, chiedendo almeno 35 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative, ma stavolta qualcosa può cambiare.
Interesse dell’Inter per Thuram
L’Inter infatti potrebbe aprire la porta a un’operazione allargata con la Juventus, che comprenda l’inserimento di un giocatore nell’affare. E in questo senso c’è un nome che piace più degli altri.
Ai nerazzurri, piace e non poco Khéphren Thuram, il cui contratto con i bianconeri scade nel 2029.
Arrivare all’ex Nizza darebbe a Chivu il centrocampista muscolare cercato in estate e consentirebbe a Khéphren di giocare con il fratello Marcus a San Siro.
Per ora è solo un’ipotesi ma sicuramente può accendersi ed infiammare il mercato sull’asse Torino-Milano.







