Dopo l’esonero di Stefano Pioli la Fiorentina torna in campo in Europa contro i tedeschi del Mainz: le probabili formazioni e dove vedere la partita
Stasera sarà ancora tempo di Champions League, con l’Atalanta che sarà impegnata in Francia contro il Marsiglia e l’Inter che riceverà a San Siro i kazaki del Kairat. La testa di diversi tifosi italiani, però, è già a domani.
3 squadre, infatti, sono attese in campo nei turni di Europa e Conference League: Roma, Bologna e Fiorentina.
Nella seconda competizione europea, i giallorossi voleranno in Scozia dove affronteranno i Rangers alla ricerca di 3 punti fondamentali, mentre per i felsinei l’ostacolo è rappresentato dal Brann, club norvegese.
In Conference, invece, la Fiorentina sarà in Germania senza Stefano Pioli, esonerato dopo la sconfitta contro il Lecce. Il Mainz sarà dunque il primo esame per Daniele Galloppa, allenatore ad interim della Viola. Ma vediamo nel dettaglio il match.
Mainz-Fiorentina: come ci arrivano le due squadre
Domani, giovedì 6 novembre 2025, alle ore 18:45, alla Mewa Arena di Magonza si giocherà un match tra due squadre in grandissima difficoltà: Fiorentina e Mainz.
La Viola sta attraversando un momento a dir poco complicato. Dopo l’esonero di Stefano Pioli e l’addio di Daniele Pradè, la società è ancora senza allenatore e direttore sportivo. Per questo, come detto, a guidare la squadra, ad interim, sarà Daniele Galloppa, in attesa della scelta definitiva per la panchina.
Il rendimento in campionato è preoccupante: appena 4 punti in 10 partite, con 6 sconfitte e nessuna vittoria. L’ultima battuta d’arresto, in casa contro il Lecce, ha sancito l’ultimo posto in classifica per i toscani.
In Europa, però, lo scenario è diverso: la Fiorentina ha iniziato bene la fase a gironi, vincendo contro Sigma Olomouc e Rapid Vienna.
Anche la squadra di casa non se la passa meglio in patria. I tedeschi, infatti, sono ultimi in Bundesliga – insieme all’Heidenheim – con 5 punti in 9 giornate, e nel weekend hanno strappato solo un pareggio in casa contro il Werder Brema.
In Conference League, tuttavia, la squadra di Jan Siewert ha raccolto 6 punti, frutto di successi contro Omonia e Zrinjski Mostar: un percorso uguale a quello della Viola.
Le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni del match di domani.
Mainz (3-4-2-1): Zentner; Maloney, Hance-Olsen, Kohr; Mwene, Sano, Amri, Widmer; Hollebarch, Nebel, Lee.
Allenatore: Siewert.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Ranieri, Comusso; Dodô, Ndour, Mandragora, Fagioli, Fortini; Dzeko, Kean.
Allenatore: Galloppa.
Dove vedere Mainz-Fiorentina
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, e in streaming su Sky Go e Now TV.
Per chi non dispone di un abbonamento, il match sarà visibile anche in chiaro su TV8.







