Si, avete letto bene Pablo Maffeo sarà il primo giocatore ancora in attività a giocare nella Kings League ideata da Gerard Pique e lo streamer Ibai;
Chi è e dove gioca Pablo Maffeo?
Pablo Carmine Maffeo Becerra, noto come Pablo Maffeo nasce a Santo Joan Despi, in catalogna nel luglio del 97. Maffeo è un calciatore argentino naturalizzato spagnolo con origini italiane. È figlio di Alfonso, emigrante di Caserta che nei primi anni ’90 si trasferì in Spagna per lavoro e conobbe la futura moglie: l’argentina Marisa Becerra.
Inizia a giocare a calcio nel settore giovanile dell’Espanyol e a 15 anni debutta in Segunda Division, la nostra Serie B, con l’Espanyol B. Il grande salto arriva con il Villareal. Nel 2013 poi passa al Man City di Manuel Pellegrini e con l’avvento di Guardiola entra nelle trafile della prima squadra. Il 27 dicembre del 2016 ritorna in Spagna per giocare in prestito con il Girona. 2018 viene ceduto a titolo definitivo allo Stoccarda con cui firma un contratto di cinque anni.
Nonostante il contratto rinnovato i prestiti per Maffeo non finiscono, ritorna al Girona in prestito nel 2019, e nel 2020 viene ceduto all’Huesca. Poi nel 2021, il passaggio definitivo al Maiorca, dopo il primo periodo in prestito la società decide di acquistarlo per 3 milioni di euro. Il terzino classe 97 è ancora un giocatore del Maiorca.
Maffeo, la kryptonite di Messi: il difensore più temuto dalla Pulga
Se guardavate LaLiga nel 2017, il nome di Pablo Maffeo non dovrebbe esservi nuovo. Giovane, aggressivo, instancabile, e attaccato alle caviglie di un certo Lionel Messi. Quel ragazzo con la maglia del Girona si fece notare per una prestazione che pochi possono vantare: rendere la vita difficile a Messi. Non un’impresa da poco, considerando che parliamo di uno dei giocatori più devastanti della storia del calcio.
Quel giorno il Barcellona vinse 3-0, ma la Pulce non riuscì a timbrare il cartellino. Merito di Maffeo, che eseguì alla lettera gli ordini ricevuti: marcarlo ovunque, non concedergli un metro. «Attaccati a Messi come un francobollo», gli disse il suo allenatore. E lui lo fece. Così bene che l’argentino, frustrato, sbottò: «Giocare in questo modo è una mer…».
Non era la prima volta che Messi subiva marcature asfissianti, ma quella di Maffeo aveva qualcosa di diverso. Il difensore non si limitava a inseguirlo, lo studiava, lo anticipava, gli toglieva tempo e spazio. A fine partita, Messi lo ricordava bene. E anni dopo, quando Dazn Italia gli ha chiesto chi fosse il difensore più fastidioso che avesse mai affrontato, il suo pensiero è andato subito a quel ragazzo del Girona, aggressivo, instancabile e attaccato a lui come un francobollo..

Maffeo e la Kings League
Ora Maffeo è pronto a rompere un record: sarà il primo giocatore in attività, ad altissimi livelli, a giocare in Kings League Spagna, la competizione ideata da Gerard Pique e Ibai che ha da tempo raggiunto, Italia, Brasile, Francia e Sud America, che ora hanno anche loro i propri campionati.
Il suo debutto arriverà tra tre giorni, domenica 23 marzo in Kings League Spain. Il classe ’97 vestirà la maglia del Kunisports, club presieduto dal Kun Agüero, nel match contro i Porcinos FC di Ibai , in programma alle ore 18:00 su Youtube e Twitch.
.
.
.
Foto copertina Instagram: @kingsleague