Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

La lotta salvezza al cardiopalma, cinque squadre in cinque punti

Lotta salvezza in Serie A infuocata, cinque squadre si giocheranno la permanenza nella massima serie domenica alle 20:45.

La Lotta salvezza più accesa che mai

A festeggiare dopo la 37esima giornata di Serie A è solo il Cagliari che, con la larga vittoria per 3-0 sul Venezia, conquista matematicamente la conferma nella massima serie.

La sconfitta all’Unipol Domus inguaia sempre di più i lagunari, costretti a vincere all’ultima giornata contro la Juventus( obbligata anch’essa a vincere per la lotta al quarto posto).

Nonostante il successo del Lecce 1-0 contro il Torino e dell’Empoli 1-3 contro il Monza, salentini e toscani si giocheranno la permanenza in A nell’ultima giornata.

Scontro diretto per gli azzurri di D’Aversa in casa contro il Verona il quale, ieri sera, non è riuscito ad ottenere più del pareggio contro il Como( 1-1) e dunque non ha potuto festeggiare la matematica salvezza.

Dopo lo 0-0 al cardiopalma in casa contro il Napoli, anche il Parma di Chivu si giocherà l’ultima chance salvezza domenica sera contro l’Atalanta al Gewiss Stadium.

La situazione di classifica

Tutto rimandato alla 38esima giornata nella zona più calda di classifica, con la lotta per non retrocedere che si anima con uno scontro a cinque che infiammerà l’ultima giornata di Serie A.

Ma in caso di arrivo a pari punti, quali potrebbero essere le situazioni di incastro? E come cambierebbe la classifica?

Il Verona, a 34 punti, è in vantaggio sugli scontri diretti su Parma e Venezia, in sfavore però sul Lecce e probabilmente sull’Empoli( sconfitta 4-1 all’andata ma è decisiva l’ultima giornata al Castellani).

Il Parma, a 33 punti, è in vantaggio per scontri diretti solo sul Venezia ma ha comunque 2 punti in più rispetto al terzultimo posto e dunque a Bergamo potrebbe anche bastare non perdere per salvarsi.

Il Lecce, a 31 punti, è in favore con tutte le dirette concorrenti per quanto riguarda gli scontri diretti.

L’Empoli, a 31 punti, è in vantaggio, per gli scontri diretti, momentaneamente sul Parma e sul Verona( fondamentale lo scontro diretto contro la squadra di Zanetti al Castellani), in parità con il Venezia e a sfavore contro il Lecce.

Il Venezia, a 29 punti, è in parità solo con l’Empoli ed è sfavorevole contro tutte. Servirà quindi un vero e proprio miracolo contro la Juventus, i 3 punti sono obbligatori e potrebbero non bastare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae