I Circus hanno ufficializzato nelle scorse ore l’arrivo di Berra dagli Zebras, per sostituire l’addio di Colombo in direzione Stallions. Qui analizzeremo cosa può portare Berra alla squadra di GrenBaud.
I NUMERI DI BERRA
Lorenzo Berra ha dato prova delle sue enormi qualità tecniche nel corso del primo split, diventando probabilmente il miglior draft della competizione e mettendo a segno, con la maglia degli Zebras, ben 27 reti, che lo hanno portato a lottare per la classifica dei capocannonieri.
È diventato anche il primo giocatore a militare in tre nazioni diverse nella stessa annata, giocando in Kings League Italia, Francia e Spagna.
La Coppa, invece, non è stata entusiasmante: Berra non è mai riuscito a brillare e ha faticato, così come tutta la sua squadra, che è uscita ai gironi. Questo ha portato il numero 10 degli Zebras a rimanere fuori dai convocati di Blur per il Mondiale in Brasile.
COSA PUÒ PORTARE AI CIRCUS
Berra diventa, a questo punto, una pedina fondamentale nel roster di GrenBaud. Le sue caratteristiche, simili a quelle di Colombo, lo rendono il sostituto perfetto del nuovo giocatore degli Stallions.
Grazie alla sua velocità, al suo dribbling e alla sua presenza offensiva, può risultare determinante in fasi di gioco come l’escalado iniziale o il dado, nelle quali servono giocatori rapidi e abili nel dribbling per creare superiorità e portare vantaggio alla propria squadra.
Berra diventa dunque fondamentale per sostituire un giocatore fenomenale in queste situazioni di gioco come Colombo.
I Circus hanno quindi messo a segno un colpo fenomenale in vista dello split: ora starà a Berra non far rimpiangere a GrenBaud l’investimento fatto e l’assenza di un giocatore determinante come Colombo.






