Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Liverpool-Milan 2-4, Allegri centra la prima vittoria: il tabellino

Il Milan di Max Allegri si aggiudica la prima vittoria stagionale, battuto il Liverpool con un 4-2 che lascia molti spunti di analisi.

La squadra rossonera prova un approccio più conservativo rispetto alla prima amichevole con l’Arsenal, lasciando spazio agli esterni e alle punte di fiondarsi verso la porta in ripartenza.

Il risultato infatti certifica la grande leadership di Rafael Leao nel nuovo Milan Allegriano, per lui infatti un gol e un assist “alla Leao”.

A segno anche Loftus-Cheek, in netta ripresa rispetto alla scorsa stagione, e doppietta di Okafor, che invece si appresta a lasciare il club in questa sessione di mercato.

Esordio anche per il nuovo acquisto Estupinan, che nel poco tempo a disposizione ha dimostrato una buona visione di gioco, nonostante sia stato messo in difficoltà da Frimpong.

Il racconto del match

Il Milan scende in campo con la stessa formazione nella prima sfida contro l’Arsenal, ad eccezione del ritorno di Mike Maignan tra i pali.

Il pallino del gioco è nettamente tra le mani di Arne Slot, che però non riesce mai ad oltrepassare la muraglia rossonera.

Gli esterni infatti in fase di non possesso si abbassavano sulla linea dei centrali per formare una sorta di 5-4-1, ed è così che infatti nasce il gol del vantaggio.

Pulisic regala una palla a campo aperto a Leao, che solo davanti al portiere batte Alisson e porta in vantaggio i rossoneri.

Sul finale del primo tempo arriva un vero e proprio gioiello di Szoboszlai, che da fermo calcia a giro sul secondo palo e difatti pareggia il match.

Nella ripresa tanti cambi e squadre più sbilanciate, e difatti in ripartenza arriva il secondo ed il terzo centro rossonero, firmati da Lofuts e Okafor, autore nel finale di un’altra rete su un errore di lettura della difesa Reds.

Sicuramente un match sentito dai tifosi e dai calciatori in campo, in ricordo di Diogo Jota, calciatore a cui Leao dopo la rete ha voluto riportare una dedica speciale.

Tabellino e marcatori di Liverpool-Milan

MILAN 1° TEMPO (3-5-2): Maignan, Tomori, Pavlovic, Thiaw; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Bartesaghi; Pulisic, Leao.

MILAN 2° TEMPO (3-5-2) Terracciano; Thiaw (85′ Magni), Gabbia, Tomori (78′ Terracciano), Saelemaekers (85′ Dutu), Loftus Cheek (61′ Bondo), Ricci (78′ Comotto), Musah, Bartesaghi (61′ Estupinan); Okafor, Leao (61′ Chukwueze)

LIVERPOOL 1° TEMPO (4-3-3): Alisson; Stephenson, Morton, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Elliott; Salah, Wirtz, Ngumoha. 

LIVERPOOL 2° TEMPO (4-3-3): Mamardashvili; Frimpong; Tsimikas, Konaté, Kerkez, Gravenberch, Curtis Jones; Bradley; Doak, Nyoni, Gakpo.

Marcatori: 11′ Leao, 26′ Szoboszlai, 52′ Loftus-Cheek, 57′ Okafor, 92′ Gakpo, 94′ Okafor.

Fonte foto: Instagram @ acmilan

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae