Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lazio, panchina in bilico: i possibili sostituti di Baroni

Baroni in bilico, chi i sostituti?

Con l’esclusione dalle coppe europee la panchina di Baroni alla Lazio ora sarebbe fortemente in bilico: Lotito vaglia i possibili sostituti

Dopo la conclusione shock del campionato dei biancocelesti, con la Lazio che non disputerà nessuna coppa europea la prossima stagione, la panchina ora è fortemente in bilico.

A seguire le idee dei biancocelesti sui probabili futuri nomi per la panchina:

Baroni e la panchina in bilico:

Nessuno, anche solo qualche mese fa, avrebbe potuto aspettarsi un epilogo cosi amaro per la stagione dei biancocelesti.

Con Baroni, infatti la Lazio, sembrava avesse ritrovato quell’identità, sia in Serie A che in Europa League, che faceva ben sperare per un finale tutt’altro che così disastroso.

La responsabilità del crollo, come lo era dei bei risultati, è da imputare, ovviamente oltre che ai giocatori in campo, al tecnico Baroni che molto probabilmente pagherà con l’esonero il non raggiungimento dei minimi obbiettivi stagionali imposti ad inizio campionato.

La mancata qualificazione in Europa infatti resta una macchia indelebile e tutto lascia presagire ad un saluto a breve ed il conseguente cambio tecnico.

Nelle prossime 72 ore gli Stati Generali biancocelesti si riuniranno per sciogliere i nodi e decidere sul futuro allenatore.

I nomi dei possibili sostituti di Baroni:

Il casting per il nuovo tecnico dei biancocelesti partirà dopo la separazione con l’ex Verona anche se prima bisognerà assolutamente mettere un punto all’attuale gestione tecnica.

La girandola di nomi, intanto, è già iniziata ed è innegabile che una delle più grandi suggestioni sia il ritorno di Sarri: svincolato da un anno ed individuato come l’uomo ideale per riportare la Lazio dove merita.

Oltre l’ex Napoli e Juve, un’ altro ex bianconero è finito nel mirino di Lotito per la prossima stagione e questo sarebbe Thiago Motta.

L’ex tecnico bianconero piace molto e sarebbe alla ricerca di una nuova avventura anche se ancora sotto contratto con la Juventus.

Se invece si dovesse scegliere la via di un allenatore ex calciatore biancoceleste spuntano i nomi di Conceicao, Almeyda e Klose.

Attenzione infine anche a Vieira e Gilardino che continuano ad essere nomi che piacciono nell’ambiente ma che per ora restano sullo sfondo.

Foto: Instagram Juventus

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae