Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Lazio Fiorentina probabili, dove vederla in tv: Baroni vs Palladino

Ecco le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina!
Foto: Shutterstock

Lazio Fiorentina probabili formazioni. La Viola cerca la vittoria all’Olimpico dopo 7 partite a secco, ma i biancocelesti sono in crescita.

Come arrivano le due squadre…

Domani alle 20.45 la Lazio di Baroni sfiderà la Fiorentina di Palladino all’Olimpico.

Entrambe le squadre possiamo dire che abbiano vissuto o stiano vivendo un’ importante flessione rispetto a un inizio di campionato ai limiti dell’impeccabile.

La Viola sembra essere ancora dentro al tunnel, il quale l’ha condotta a non vincere in campionato per 6 partite consecutive.

I biancocelesti invece, erano sprofondati anch’essi in un baratro simile, anche se molto meno profondo, ma ora, tra la vittoria di Verona e quella dell’Olimpico contro la Real Sociedad, pare si stiano riprendendo dal periodo no le cui origini sarebbero da ricondurre alla sconfitta per 6-0 contro l’Inter.

La differenza tra le due spirali negative però, come anticipato, è stata sostanziale, e per la formazione toscana potrebbe continuare ad espandersi.

Infatti, mentre la Lazio sta riprendendo il feeling con la vittoria dopo le partite contro Atalanta, Roma e Como, la Fiorentina, in caso di sconfitta o pareggio domani sera, arriverebbe alla sua ottava partita senza i tre punti in tutte le competizioni.

… e l’importanza di questo match

Insomma, per entrambe domani sarà fondamentale vincere, non solo per consolidare una ripresa o per iniziare a vedere una luce in fondo al tunnel, ma anche e soprattutto per rimanere aggrappati alla corsa Champions, che, con la Juventus alle calcagna e con il Bologna e il Milan in agguato, sembra farsi sempre più ostica ed interessante.

A separare gli uomini di Baroni e Palladino infatti ci sono solamente 6 lunghezze, ricordando sempre che quest’ultimi hanno una partita in meno, e ricordando anche che però questa partita è contro l’Inter, forse la squadra più in forma del campionato insieme al Napoli.

Avrete perciò sicuramente intuito che la sfida per il quarto posto in questa stagione di Serie A passa da questa partita, la quale modellerà marcatamente le situazioni di classifica per il treno Champions.

Dopo il 2-1 in rimonta dell’andata e le ultime uscite di entrambe le squadre, risulta difficile pronosticare l’esito di un match di questo tipo.

Una cosa è certa, le preghiere affinché questa partita finisca in pareggio si riescono a sentire da tutta Italia, ma, chissà perché, sembrano arrivare più forti che mai dalla Continassa, con Vlahovic e compagni ansiosi di approfittare di un ipotetico passaggio a vuoto di entrambe.

Infine, per quanto riguarda probabili formazioni e indisponibili, la Viola sembra essere favorita sotto quest’ultimo punto di vista, con la Lazio invece decisamente in difficoltà per via dei tanti giocatori in infermeria.

Ad ogni modo, lascio a voi ulteriori interpretazioni sulle due rose. Ecco a voi perciò le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina!

Lazio Fiorentina probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. 

INDISPONIBILI: Patric; Lazzari; Tavares; Vecino.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Folorunsho; Kean.

INDISPONIBILI: Cataldi; Bove.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae