L’Arsenal batte la concorrenza di Barcellona e Real Madrid: accordo raggiunto con Zubimendi con la clausola da 60 milioni di euro.
L’Arsenal il primo colpo di Berta
Primo grande colpo del calciomercato estivo 2025 per la squadra di Arteta. Infatti, il nuovo DS Andrea Berta ha raggiunto l’accordo per ingaggiare Martin Zubimendi dalla Real Sociedad.
Il centrocampista classe 1999 ha già accettato un contratto a lungo termine con i Gunners, mentre restano da completare le formalità per l’attivazione della clausola rescissoria da 60 milioni di euro.
La scorsa estate, il giocatore aveva rifiutato un’offerta del Liverpool, ma ora è davvero pronto per iniziare una nuova avventura in Premier League con la maglia dei Gunners.
Il basco è considerato una pedina fondamentale per sostituire i partenti Thomas Partey e Jorginho. Arteta e il suo staff stravedono per lui, consapevoli che possa garantire equilibrio e qualità nel centrocampo dei Gunners.
Chi è Zubimendi
Cresciuto nelle giovanili della Real Sociedad, ha collezionato 232 presenze condite da 10 gol e 9 assist. Nelle ultime stagioni si è imposto con grande leadership e carisma, riuscendo anche a vincere dei trofei.
Tra i suoi traguardi spicca indubbiamente la vittoria dell’Europeo l’estate scorsa con la Spagna, la Nations League nel 2023 e l’argento olimpico a Tokyo nel 2021. Il Ct della Spagna Luis De La Fuente lo ha elogiato infatti come uno dei migliori centrocampisti del mondo. A livello di club ricordiamo inoltre la vittoria della Copa del Rey nella stagione 2019/2020.
La richiesta del mister Arteta di assicurarsi il centrocampista spagnolo evidenzia idee chiare e qualità del progetto tecnico del club. Questo acquisto segna un passo importante per i Gunners e conferma la volontà di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione di Premier League e di Champions.
L’estate per il club londinese di sicuro non finisce qui. La sinergia tra Arteta e Berta permetterà ai Gunners di costruire un progetto vincente, con acquisti giovani, di qualità e spessore.