Nikola Krstovic è finito nel mirino di due big della nostra Serie A: ecco quali sono le squadre interessate e la situazione
Che Nikola Krstovic sarebbe stato oggetto di desiderio di diverse squadre in questa sessione di calciomercato non era di certo un mistero, ma ciò che fa storcere il naso è che, al 18 agosto, il montenegrino sia ancora un giocatore del Lecce.
Forte dei suoi 12 gol e 5 assist in tutte le competizioni, infatti, il numero 9 giallorosso ha attirato su di sé l’interesse di molti club, ma la squadra salentina fa resistenza e continua a chiedere una cifra elevata per il suo cartellino.
In queste ultime due settimane scarse di mercato, però, la situazione potrebbe cambiare: due top club italiani hanno deciso di puntare con forza sul classe 2000. Vediamo tutti i dettagli.
Pronto il derby italiano di mercato per Nikola Krstovic: ecco chi lo vuole
Queste ultime settimane di calciomercato rischiano di diventare roventi in casa Lecce, e a incendiarle potrebbe essere il futuro di Nikola Krstovic.
L’attaccante montenegrino, reduce da un’ottima stagione, è diventato uno dei nomi più chiacchierati della Serie A.
Su di lui hanno acceso i riflettori diversi club italiani, ma, in questo momento, solo due sembrano pronti a muoversi concretamente: Atalanta e Napoli.
Atalanta e Napoli su Krstovic: chi la spunterà?
I bergamaschi, che ormai hanno mollato quasi del tutto la pista che porta a Rodrigo Muniz – per cui il Fulham chiede circa 45 milioni di euro, – valutano seriamente il profilo del centravanti giallorosso come alternativa di qualità e più accessibile sul piano economico.
Il Napoli, dal canto suo, è costretto a rivedere i propri piani dopo il grave infortunio del bomber di punta della squadra di Conte: Romelu Lukaku.
De Laurentiis e il direttore sportivo Manna sanno di dover intervenire subito sul reparto offensivo e Krstovic rappresenta un’opportunità concreta: giovane, con margini di crescita e già pronto per la Serie A.
La posizione del Lecce
Il Lecce, che ha sempre sottolineato di non avere alcuna intenzione di svendere il suo centravanti, osserva con attenzione le mosse delle pretendenti per capire cosa fare.
Una cessione negli ultimi giorni di mercato, infatti, garantirebbe sì una plusvalenza importante, ma allo stesso tempo rischierebbe di lasciare Di Francesco senza il suo giocatore di punta e, soprattutto, con poche possibilità per rimpiazzarlo.
Il destino di Krstovic, dunque, diventa sempre più incerto, ma il finale di mercato potrebbe riservare colpi di scena importanti… e chissà che anche la Roma non deciderà di entrare nella corsa al montenegrino.