Krstovic, L’attaccante montenegrino, protagonista con 11 gol e 5 assist nella scorsa stagione, può lasciare il Salento.
Dopo una stagione da protagonista con la maglia del Lecce – 11 gol e 5 assist in Serie A – l’attaccante montenegrino è finito al centro delle voci di mercato.
A confermare la possibilità di una cessione è stato lo stesso presidente del club salentino, Saverio Sticchi Damiani, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Il numero uno del Lecce ha lasciato intendere che, in caso di offerte concrete, il club non ostacolerà il giocatore:
“Lui sa che è stato protagonista con la nostra maglia. I risultati del club sono anche merito delle sue prestazioni. La società gli deve riconoscenza, e questa riconoscenza si traduce nel non ostacolarlo nel suo percorso. Ovviamente – ha aggiunto – il club dovrà essere gratificato. Faremo tutto con equilibrio, ma se dovesse restare, mi aspetto che lo faccia con la stessa felicità di chi va al Real Madrid”.
Parole che suonano come un’apertura, ma anche come un avvertimento: per lasciar partire Krstovic, servirà un’offerta all’altezza.
Un’estate di corteggiamenti (e rifiuti)
Il nome di Krstovic era già stato accostato a diversi club nelle scorse settimane. A fine giugno, il Leeds United sembrava a un passo dall’acquisto: accordo verbale con il Lecce sulla base di 25-26 milioni di euro bonus inclusi.
Ma fu proprio il giocatore a bloccare tutto, preferendo restare in Italia per continuare a crescere in un campionato competitivo.
Un segnale chiaro: Krstovic vuole affermarsi in Serie A, e non è disposto a lasciare il nostro campionato a cuor leggero. Un fattore che, ora, potrebbe giocare a favore delle italiane che lo seguono.
Chi lo vuole: Milan, Atalanta e una pista Roma
Il nome di Krstovic è finito ora sul taccuino di diverse big italiane in cerca di un numero 9:
- Milan: i rossoneri sono in pressing su Dusan Vlahovic, ma se la trattativa con la Juventus dovesse arenarsi, l’attenzione del nuovo ds Igli Tare potrebbe spostarsi proprio sul centravanti del Lecce, considerato un profilo giovane, fisico e con margini di crescita.
- Atalanta: con la partenza di Mateo Retegui direzione Al Qadsiah, il club bergamasco è a caccia di un nuovo terminale offensivo. Krstovic ha caratteristiche ideali per il gioco di Gasperini e rappresenterebbe una soluzione di prospettiva ma già pronta.
- Roma: pista più defilata. Dopo l’acquisto di Lewis Ferguson dal Brighton, i giallorossi sembrano essersi momentaneamente defilati, ma un eventuale addio di Abraham o Belotti potrebbe riaccendere l’interesse.
Krstovic, prezzo in salita: si parte da 35 milioni
Se fino a poche settimane fa la valutazione di Krstovic si aggirava attorno ai 25 milioni, ora il prezzo è salito.
Complice anche la concorrenza e il rendimento costante del giocatore, il Lecce ha alzato l’asticella: si parte da 35 milioni di euro.
Una cifra importante, ma non impossibile per chi cerca un attaccante con margini di esplosione.
Il Lecce aspetta, ma prepara il dopo-Krstovic
Nel frattempo, il Lecce resta alla finestra. Sticchi Damiani non ha fretta di vendere, ma si muove già con discrezione sul mercato per non farsi trovare impreparato.
L’idea è quella di monetizzare al massimo l’eventuale cessione e reinvestire parte della somma per un sostituto all’altezza.