Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Kings World Cup Club, il bilancio delle italiane: vincono solo gli Zeta

Kings League, al via il mondiale in Francia: vittoria per gli Zeta
Foto: Shutterstock

È terminato il primo turno del mondiale per Club della Kings League. Sorridono solamente gli Zeta: Trm, Boomers e Gear 7 KO

Non è stato l’avvio che tutti sognavamo. Il primo turno del tanto atteso mondiale per Club si chiude con 3 sconfitte e tanta amarezza. L’unica nota di colore la disegnano gli Zeta: vittoria convincente e accesso diretto alla fase successiva.

Nonostante il passo falso, Boomers, Trm e Gear 7 rimangono a Parigi: questa sera gara da dentro o fuori per accedere alla “last chance”.

Zeta nel segno di Chiricò

Si erano lasciati con la pesante sconfitta nella finale Play-off. Perrotti e compagni in Francia hanno schiacciato il tasto reset e hanno riscattato la debacle di poche settimane fa, prendendosi la scena alla Cupra Arena: 5-2 ai messicani dell’Olimpo United del Cicharito Hernandez.

Sulla vittoria schiacciante degli uomini di Zw c’è la firma indelebile di Cosimo Chiricò. Giocatore sontuoso, che è stato spesso messo in ombra da totem Perrotti, e che nella gara di lunedì ha messo a referto un assist e due gol. Entrambi una gioia per gli occhi.

Elegante, tecnico e incisivo. Chiricò ha fatto ballare la cucaracha alla difesa avversaria, che è uscita dal campo stordita e senza punti di riferimento.

Ora la formazione di Mister Brocchi sfiderà i Karasu, squadra francese che ha sconfitto i Gear 7. Appuntamento a venerdì 6 giugno ore 20.00 per la gara che potrebbe garantire agli Zeta l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Rossi c’è, ma non basta

I Gear 7 si godono un Rossi “on fire”, ma non è abbastanza per strappare la vittoria all’esordio nella Kings World Cup Clubs.

Gli uomini di Manuxo si arrendono al Karasu solamente agli shoot-out. Una prestazione convincente contro i finalisti di Kings League Francia, ma che porta con sé molti rimpianti.

Rossi dribbla, segna e fa assist, ma la difesa traballa e concede troppi spazi alla velocità dei francesi. Ora “i pirati” , sfumato il sogno del derby tutto italiano contro gli Zeta, scenderanno in campo questa sera contro gli Olimpo United.

L’obbiettivo? Rimanere nella capitale francese e regalarsi un’altra possibilità di accedere alle fasi finali.

Boomers e TRM deludono

La seconda sfida tra Italia e Francia premia nuovamente i padroni di casa. I Boomers si sciolgono e perdono 9-4 contro gli UNit3d.

Parziale severo, che rispecchia una prestazione deludente da parte di Lo Faso & co. Il gioiello di Fedez non ha brillato sotto la torre Eiffel e dovrà riscattarsi questa sera: match decisivo contro i tedeschi dell’Era Colonia. Ultima chiamata per i Boomers, altrimenti sarà eliminazione.

Stesso discorso per i campioni della Kings League Italia. I TRM hanno perso 3-2 contro i Los Troncos, squadra che in Spagna è stata fermata solamente in finale Play Off.

Ora le speranze degli uomini di Marza sono appese alla gara contro il Los Chamos, squadra sudamericana che si è laureata campione nel suo continente. Sarà dunque una sfida tra due formazioni abituate a vincere, ma soltanto una staccherà il pass per la fase successiva.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae