Il doppio colpo in avanti cambia completamente il volto offensivo della Juventus: ecco come giocheranno Zhegrova e Openda
La Juventus chiude il suo calciomercato estivo con un importantissimo doppio colpo in attacco. All’ombra della Mole, infatti, sono arrivati Openda e Zhegrova, due pedine che saranno fondamentali nel corso della stagione.
Nico Gonzalez ha salutato Torino, mentre per Kolo Muani non si è concretizzata la possibilità del ritorno e si è accasato al Tottenham, ma Damien Comolli è riuscito comunque a chiudere al meglio le operazioni ritenute necessarie per rinforzare al meglio il reparto offensivo a disposizione di Igor Tudor.
La Juventus, proprio nelle ultime ore di mercato, è riuscita a rinforzare il reparto offensivo con due innesti di spessore. Ma come giocheranno Zhegrova e Openda?
Zhegrova e Openda alla Juventus: i dettagli degli accordi
Per Edon Zhegrova, ormai ex esterno offensivo del Lille, il club bianconero ha messo sul tavolo un’offerta da 20 milioni di euro più bonus, con un contratto fino al 2030.
Parallelamente, la dirigenza ha chiuso anche l’operazione Lois Openda, alternativa a Kolo Muani. Secondo fonti della stampa tedesca, l’accordo con il Lipsia prevede un prestito da 4 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 42 milioni, più 5 milioni di bonus legati ai risultati sportivi.
L’obbligo scatterebbe in caso di piazzamento della Juve almeno nella metà alta della classifica di Serie A.
Come giocheranno Openda e Zhegrova
Openda, reduce da una stagione da seconda punta al fianco di Sesko, può adattarsi anche da centravanti puro, ma a Torino agirà principalmente sul centrosinistra, alternandosi con Yildiz.
Zhegrova, mancino naturale, parte dalla corsia destra per rientrare sul piede forte: difficile vederlo arretrato nel ruolo di tornante. Più probabile la sua collocazione come esterno alto in un tridente, in coppia con David e ad alternarsi con Conceição sul centro-destra.
Come cambia la Juventus
Con i due nuovi arrivi, Igor Tudor potrà contare su diverse soluzioni offensive.
Juve con Openda e Zhegrova (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kalulu; Joao Mario, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Zhegrova, Openda; David.
Juve potenzialmente titolare (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kalulu; Joao Mario, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; David.
Due assetti che danno nuova linfa al fronte offensivo, con l’obiettivo di rendere la Juventus più imprevedibile e competitiva sia in Serie A che in Europa.