Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Juventus-Torino, ecco il derby della Mole: probabili formazioni e dove vedere la partita

Juventus-Torino: la guida completa verso il derby della Mole
Foto: Shutterstock

Il derby della Mole accende l’undicesima giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni e dove vedere Juventus-Torino in diretta

Andate in archivio le gare europee, la Serie A è pronta a ricominciare con l’undicesima giornata. Ad accendere il weekend ci sarà una delle partite più attese del campionato: il derby della Mole tra Juventus e Torino, in programma sabato 8 novembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium.

Una sfida che, al di là della classifica, vale sempre più dei tre punti: orgoglio, tradizione e supremazia cittadina. Ma vediamo quali sono le probabili formazioni e dove poter seguire la partita in diretta.

Juventus-Torino: come ci arrivano le due squadre

La Juventus arriva al derby in un momento delicato. L’arrivo di Luciano Spalletti ha portato entusiasmo e un cambio di mentalità, ma ora servono continuità e risultati concreti.

Dopo la vittoria all’esordio contro la Cremonese, i bianconeri hanno frenato in Champions League, pareggiando ancora una volta contro lo Sporting Lisbona.

La Vecchia Signora ad oggi è fuori sia dai playoff europei sia dal quarto posto in campionato, una situazione che non può soddisfare l’ambizione del club. Per Spalletti, il derby rappresenta dunque un test fondamentale per misurare la reazione della squadra e la solidità del suo nuovo progetto tecnico.

Il Torino di Marco Baroni, invece, arriva al derby con morale alto e una serie positiva che dura da cinque turni.

Dopo un avvio difficile, i granata hanno ritrovato equilibrio e risultati: pareggio con la Lazio, successi contro Napoli e Genoa, e altri due pareggi contro Bologna e Pisa. Con 13 punti in classifica, il Toro si trova attualmente al 13esimo posto, appaiato al Sassuolo.

Nonostante le ambizioni siano diverse da quelle della Juventus, la squadra ha mostrato compattezza e determinazione, elementi che potrebbero rendere il derby più aperto del previsto.

Le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, K. Thuram, Locatelli, Kostic; Conceicao, Yildiz; Vlahovic.

Allenatore: Spalletti.

Torino (3-4-1-2): Paleari; Ismajli, Coco, Maripan; Pedersen, Casadei, Ilic, Lazaro; Vlasic; Simeone, Adams.

Allenatore: Baroni.

Dove vedere Juventus-Torino

Il derby della Mole sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguirlo in diretta attraverso l’app DAZN su smart TV, smartphone, tablet o PC.

La gara non sarà visibile su altre piattaforme.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae