Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Juventus, si parte per la Germania: programma e amichevoli

Juventus, iniziano le amichevoli pre-campionato, ecco il calendario bianconero.
Foto: Shutterstock

Dopo una sfiancante preparazione con Thiago Motta, la Juventus è pronta ad esibirsi nelle prime amichevoli pre-campionato, ecco il calendario:

Tra acquisti clamorosi e preparazioni sfiancanti, anche la Juventus si prepara per le prime amiche voli pre-campionato.

Queste partite saranno importantissime per Thiago Motta, che avrà l’occasione di vedere i propri giocatori all’opera per la prima volta.

Ciò gli permetterà di curare gli ultimi dettagli prima dell’inizio della Serie A, e farsi quindi trovare il più preparati possibile.

In queste amichevoli potremo vedere all’opera, oltre al gioco del nuovo mister, anche i nuovi giocatori che sono approdati alla Continassa in queste ultime settimane.

Infatti, con ogni probabilità, scenderanno in campo anche Douglas Luiz, Kephrén Thuram, e Juan David Cabal, tutti calciatori che sono stati molto acclamati dai tifosi.

Dove e quando si svolgeranno però le amichevoli della Juventus?

I bianconeri hanno da poco pubblicato il calendario e le tappe che visiteranno durante questa “Tournée”, ecco le 4 partite che affronteranno:

26 luglio, Norimberga-Juventus:

Sabato 26 luglio i bianconeri disputeranno la loro prima amichevole, che si terrà alle ore 17:00, in Germania, presso il Max- Morlock Stadion.

La sfida sarà contro il Norimberga, squadra di 2. Bundesliga, con un passato glorioso alle spalle ma un presente modesto.

Si preannuncia una vittoria per i torinesi, che tuttavia non dovranno partire prevenuti, impegnandosi al massimo per non sfigurare già nella prima partita stagionale.

3 agosto, Juventus-Brest:

La seconda sfida vedrà la Vecchia Signora viaggiare fino a Pescara, dove, il 3 agosto alle ore 21 andrà in scena la partita contro i francesi del Brest.

Allo stadio Adriatico i bianconeri avranno finalmente la rosa quasi al completo, e probabilmente scenderanno in campo tante nuove facce.

Anche in questo match la squadra di Torino è la favorita per la vittoria, ma occhio ad un possibile passo falso, che potrebbe incidere molto sul morale dei ragazzi.

6 agosto, sfida con la Next Gen:

Il 6 agosto poi, la Juventus farà ritorno alla casa base, per disputare una partita con i ragazzi dell’under 23, la Next Gen, che avrà anche qualche componente dell’under 19.

L’orario non è ancora stato comunicato, e la partita potrebbe disputarsi addirittura a porte chiuse.

Si tratterà quindi di un allenamento piuttosto che una partita, seppur amichevole, per consentire sia alla prima squadra che ai più giovani di mettere più minuti sulle gambe e farsi trovare in forma per l’inizio dei campionati.

11 agosto, Juventus-Atletico Madrid:

L’11 agosto invece avrà luogo la partita più importante di questo pre-campionato bianconero, tutti in Svezia per vedere Juventus-Atletico Madrid.

All’Ullevi Stadium di Goteborg, alle 15:00, si presenteranno due grandi squadre alla ricerca di uno scontro che non avrà nulla di invidiare alle grandi tournée americane.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae