Dopo i 3 goal subiti dall’Inter e i 4 presi contro il Borussia Dortmund in casa Juventus si pensa a un cambio drastico: è l’ora di Perin?
7 gol subiti in 2 partite – anche se contro avversari di alto livello – sono decisamente troppi, soprattutto se ti chiami Juventus.
E allora non importa nulla se alla fine contro l’Inter è arrivata una vittoria fondamentale e se contro il Borussia Dortmund è stato raggiunto uno spettacolare pareggio in extremis: bisogna cambiare qualcosa.
Gli interpreti in difesa, certamente, dovranno migliorare i meccanismi e la loro sinergia in campo, ma il ruolo che più preoccupa Tudor, adesso, è la porta.
Di Gregorio, infatti, è colpevole di aver commesso troppi errori, e ora rischia grosso. Ecco la situazione in casa bianconera.
Juventus, si cambia in porta? Perin è pronto
A testimonianza del fatto che anche lo spogliatoio è conscio delle difficoltà della squadra nel reparto difensivo ci sono le parole di Gleison Bremer, che al termine della partita di ieri ha dichiarato: “Non possiamo subire così tanti goal”. Una presa di coscienza utile, ma che necessita anche di fatti concreti.
Trovare un unico responsabile, di certo, non è sano in una squadra, ma non notare gli errori di Di Gregorio è diventato ormai impossibile.
Juventus, Di Gregorio non dà certezze: cosa fare?
La sfida di ieri contro i tedeschi del Borussia Dortmund ha fatto nascere più di un dubbio sullo stato di forma di Michele Di Gregorio, risultato tra i peggiori in campo insieme a Teun Koopmeiners.
Il gol subito da Couto sul suo palo resta un errore che a certi livelli non si può concedere, e non è il primo episodio che alimenta i dubbi: già contro l’Inter, in occasione della rete di Calhanoglu, il portiere bianconero era stato tutt’altro che impeccabile.
Alle incertezze tra i pali si sommano alcune sbavature difensive che, in questo momento, rendono Di Gregorio meno affidabile di quanto la Juventus si aspettasse al suo arrivo. E il posto da titolare ora potrebbe non essere più così certo.
Tocca a Perin? Tudor ci pensa
Secondo La Gazzetta dello Sport, per alleggerire il peso sulle spalle dell’ex Monza, Igor Tudor potrebbe affidare la porta a Mattia Perin nella prossima sfida di campionato contro il Verona.
Una scelta che potrebbe passare come rotazione tecnica, senza mettere in discussione le gerarchie: Di Gregorio resta il numero uno bianconero, ma il momento impone riflessioni e prudenza. E tentare di dare un po’ di respiro all’ex Monza potrebbe essere la scelta giusta.