Torna l’emergenza in casa Juventus dopo gli infortuni di Gatti e Vlahovic che staranno ai box rispettivamente 1 e 2 mesi, con anche Perin in dubbio
La Juventus di Spalletti dovrà fare a meno di due titolarissimi per infortunio che, sommati alle assenze precedenti rendono la situazione per l’allenatore toscano piuttosto preoccupante.
La beffa delle ultime vittorie
Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime partite (e la striscia d’imbattibilità che continua dall’esonero di Tudor), la Juventus non può proprio sorridere. L’infortunio di Vlahovic all’adduttore sinistro rimediato contro il Cagliari terrà fuori l’attaccante per almeno due mesi. Stesso discorso in coppa Italia, dove la gioia per la vittoria contro l’Udinese è stata stroncata dall’infortunio di Gatti che ha rimediato ad una lesione del menisco, già sistemata grazie ad un’operazione che però lo terrà ai box per un mese.
Juventus: emergenza in difesa
Con l’infortunio di quest’ultimo, il problema in difesa si fa ancora più grave: se già la rosa bianconera è parecchio corta per utilizzare la difesa a 3, ora mister Spalletti ha tre giocatori di numero, se si considera Koopmeiners come difensore. Bremer, così come Gatti, ha subito una lesione del menisco (più grave rispetto a quella dell’italiano) che lo terrà fuori per un altro mese, mentre Rugani ha accusato una lesione di basso grado al soleo.
La difesa titolare sarà quindi composta da Kelly al centro della difesa, Kalulu come braccetto di destra e Koopmeiners adattato a sinistra. A meno che Spalletti non deciderà finalmente di cambiare l’assetto tattico della squadra, con l’idea del 4231 che, per necessità, sta diventando sempre più concreta.








