Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Juventus – Borussia Dortmund 4-4: le pagelle bianconere

Le pagelle di Milan-Borussia Dortmund
Foto: Shutterstock

Debutto in Champions League da brivido e spettacolo per la Juve di Tudor che pareggia in rimonta all’ultimo istante contro il Dortmund

Partita pazzesca quella del debutto bianconero allo Stadium nella prima giornata della prima fase di Champions League contro il Borussia Dortmund che si conclude con un pirotecnico 4-4.

A seguire le pagelle dei bianconeri:

Le pagelle della Juventus contro il Borussia Dortmund:

Di Gregorio 4 – debutto in Champions League da dimenticare, apparso goffo ed impacciato e che ha più di una responsabilità sui gol subiti.

Kalulu 5.5 – buono nelle offensive ma troppo passivo difensivamente.

Bremer 5.5 – lascia spesso troppo spazio agli avversari non riuscendo a contrastarli quasi mai a dovere.

Kelly 6.5 – seconda rete consecutiva dopo il gol all’Inter che ha ancora più peso visto il tempo quasi scaduto in cui la insacca.

McKennie 6 – utile e prezioso nei fraseggi, dal 59′ Joao Mario 6 – entra bene nel match risultando più intraprendente offensivamente dell’americano.

Koopmeiners 5 – tanta imprecisione in campo che pare a momenti essere spaesato e fuori dal gioco mentre con la palla risulta lento e macchinoso, dal 69′ Locatelli 6 – porta equilibrio e sostanza al centrocampo.

Thuram 5.5 – si vede negare un gol all’avvio ma dopo ciò perde man mano d’intensità fino a spegnersi a distanza.

Cambiaso 5.5 – offensivamente fa un buon lavoro soprattutto con l’intesa con Yldiz ma in fase difensiva patisce le avanzate di Couto.

David 5 – schierato da seconda punta ma non riesce mai a trovare la giusta posizione in campo risultando soft ed inoffensivo, dal 59′ Vlahovic 8 (MVP) – il suo ingresso in campo ribalta la partita: ci mette meno di otto minuto a pareggiarla con un diagonale, nel recupero con la Juventus sotto 2-4 firma la doppietta ed il 3-4 e con l’ultimo pallone giocabile serve Kelly al 96′ per il pari finale.

Yldiz 7.5 – il gol ricorda un altro numero 10 bianconero che poi condisce col grande assist per il gol di Dusan, dall’86’ Zhegrova S.V.

Openda 6 – buone sponde e gestione di palla oltre che continuo attacco degli spazi ma non riesce a rendersi pericoloso in zona gol, dal 69′ Adzic 6 – entra coi fiumi ancora dell’eurogol contro i nerazzurri portando grinta ed energia sul finale.

La pagella del tecnico bianconero:

All. Tudor 5.5 – prestazione da luci ed ombre che conferma la propensione offensiva della sua Juventus ma ne delinea anche i grossi limiti difensivi in un match che riesce a girare con i cambi ma che lascia più di qualche dubbio.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae