Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Juve, David si sblocca con il Sassuolo: quale sarà il suo destino?

Juve, cosa fare con David? La strategia dei bianconeri
Foto: Shutterstock

La Juventus ha concluso il girone d’andata della Serie A con un netto 3-0 contro il Sassuolo al Mapei Stadium. I bianconeri hanno dimostrato una superiorità che è andata oltre il risultato; gli uomini di Spalletti, infatti, hanno sorpreso anche per il gioco espresso nel corso della gara. Questo successo non solo rafforza la posizione della Juve in classifica, dato che con questo risultato i bianconeri agganciano la Roma, ma conferma anche la crescita del gruppo e in particolare di alcuni interpreti.

Sassuolo schiantato con un netto 0-3; David trascinatore

L’attaccante canadese, Jonathan David, dopo le recenti prestazioni insufficienti, condite anche dall’errore dal dischetto contro il Lecce, era nell’occhio del ciclone. Nonostante fosse arrivato in estate con grande entusiasmo, l’ex Lille sembrava non aver trovato il giusto feeling con la squadra e il campionato italiano. Tante, infatti, sono state le critiche nei suoi confronti nei giorni successivi al pareggio casalingo contro i pugliesi. Ieri sera, però, potrebbe esser stata la svolta per lui.

Il classe 2000, infatti, si è reso protagonista di una prestazione all’altezza di quelle viste negli scorsi anni in Francia. Sin dalle prime battute della prima frazione, David ha dialogato bene con i compagni e ha fatto il suo all’interno dell’avvolgente manovra bianconera. E’ nella ripresa, però, che arrivano le giocate decisive; prima l’assist per la rete di Miretti e poi il gol arrivato dopo pochi secondi. Di certo, la gara di ieri potrebbe davvero aver riacceso nel canadese la voglia di fare bene.

David-Juve: si cambia strategia sul mercato?

A seguito delle difficoltà che Jonathan David stava trovando nel suo percorso in Italia, sono subito iniziate a girare le prime voci di mercato su di lui. La società bianconera sembrava essere disposta a metterlo sul mercato, magari coinvolgendolo in uno scambio con Alexander Sørloth, attaccante norvegese dell’Atletico Madrid. Dopo l’ottima prova contro i neroverdi, però, il destino del canadese potrebbe davvero cambiare.

David, se motivato e in buona forma, ha dimostrato di poter essere l’attaccante con le giuste caratteristiche per il gioco di Spalletti. Il canadese, infatti, sa fare gol in area di rigore, ma con la sua mobilità crea anche spazi per gli inserimenti dei compagni. Il tecnico di Certaldo sembra crederci molto in David; di fatti lo ha sempre difeso e supportato nelle diverse conferenze stampe delle ultime settimane.

Ai bianconeri probabilmente, considerando anche la situazione contrattuale di Vlahovic, converrebbe puntare su David anche per le prossime annate. Sul canadese è stato fatto un investimento importante dal punto di vista salariale, dato che l’attaccante è arrivato a parametro zero solamente pochi mesi fa. Dunque, Comolli e i suoi collaboratori potrebbero decidere di affidare l’attacco bianconero a David ancora per molto tempo, sperando di poter assistere ad una crescita costante nel suo rendimento.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae