La Juve di Spalletti trova una vittoria importantissima contro il Bolgona in trasferta; decisivo un colpo di testa di Cabal
La Juventus ritrova la vittoria in Serie A e lo fa su un campo ostico come il Dall’Ara di Bologna. Gli uomini di Spalletti conquista i tre punti grazie allo 0-1 arrivato grazie al cross di Yildiz e al colpo di testa di Cabal. Nel finale di gara c’è stata anche l’espulsione di Heggem che per froza di cose ha reso ancora più difficoltosa la rimonta per gli emiliani; per i rossoblu si tratta della seconda sconfitta consecutiva in casa.
Bologna-Juventus, la decide la testa di Cabal
Dopo una partenza brillante dei rossoblu, che infatti vanno vicino alla rete in due occasioni con Pobega e Orsolini, è la Juve a prendere il pallino del gioco, anche se i bianconeri non riescono a rendersi particolarmente pericolosi. Yildiz e Conceição ci provano, come sempre, a trovare la giocata individuale che possa spaccare la difesa emiliana, ma Ravaglia non viene particolarmente impegnato.
A inizio ripresa, Zortea fa tremare la traversa di Di Gregorio; questo episodio dà una scossa ai bianconeri che si dimsotrano superiori sul piano del gioco. Kekly tiene bene a bada Dallinga, mentre dall’altra parte invece tutti si perdono Cabal che è libero di svettare in area di rigore e di trovare il gol del vantaggio, appena entrato in campo.
I bianconeri, successivamente alla rete del colombiano, sono bravi a gestire il vantaggio, ritrovandosi anche in superiorità numerica per il rosso ricevuto da Heggem. Buonissimo l’impatto di Openda sulla partita da subentrato, che ha costretto Heggem al fallo da rosso; sotto porta, però, il belga non sfrutta due opportunità per il raddoppio.
Juve, vittoria importante per i bianconeri
È una Juve che ha convinto per l’atteggiamento messo in campo e per la personalità che ha di sotrato nel condurre il gioco, al netto di qualche errore di troppo. I bianconeri hanno sfruttato anche il fatto che il Bologna fosse lontano dalla sua miglior forma di questa stagione. Spalletti prova a dare quindi continuità al lavoro fatto finora, ritrovando i tre punti, con i suoi che avevano collezionato solamente una vittoria nelle ultime quattro di campionato.







