I bianconeri, dopo la sconfitta allo Stadio Giuseppe Meazza contro l’Inter di Chivu, si ritrovano a dover riprendere il loro cammino in questa stagione perseguendo gli stessi obiettivi di prima. Mettendo da parte quelle che sono state le polemiche a seguito dell’episodio che ha coinvolto Kalulu e Bastoni, per Spalletti e i suoi stasera c’è il Galatasaray in Champions League. Per conquistare gli ottavi di finale bisognerà un paio di ex obiettivi di mercato bianconeri nel doppio confronto dei playoff.
Il caso Bastoni e la sfida con il Galatasaray
Per la Juve la sfida contro l’Inter è stata una tappa fondamentale per quanto concerne la crescita del gruppo nella convinzione di poter tornare ad essere una grande squadra. Da quando Luciano Spalletti siede sulla panchina bianconera, e cioè da fine ottobre dello scorso anno, i bianconeri hanno iniziato a cambiare pelle partita dopo partita.
Contro i nerazzurri la prestazione di Yildiz e compagni è stata di ottimo livello, ma non solo sul piano del gioco espresso. Da quando i bianconeri sono rimasti in dieci, a seguito dell’espulsione di Kalulu, sono stati capaci di fornire una prova di alta intensità e grinta. La gara, infatti, è stata equilibrata e godibile anche per il pubblico neutrale fino agli ultimi minuti.
La stessa voglia di combattere su ogni pallone dovrà esserci questa sera in una sfida che è il vero e proprio crocevia della stagione dei bianconeri. Giocare in casa del Galatasaray non è mai facile, e la Juve ne sa qualcosa dato il famoso precedente del 2013 nel quale i bianconeri furono eliminati ai gironi. Di certo c’è che Spalletti e i suoi partirebbero da favoriti nel confronto, se non fosse però per alcune assenze tra le fila bianconere che potrebbero rendere le cose più difficili del previsto.
Icardi e Osimhen: i mancati colpi del mercato Juve
I bianconeri scenderanno in campo nella sfida valida per i playoff di Champions League sfidando il Galatasaray dovendo fare di necessità virtù. Nelle ultime ore, infatti, si è fatta strada l’ipotesi che vedrebbe addirittura l’eclettico e sempre disponibile McKennie al centro dell’attacco. Per questo ruolo e a più riprese, nel corso delle ultime sessioni di calciomercato, la Juve ha bussato alla porta del Galatasaray, ma senza ottenere ciò che voleva.
Il club turco, infatti, può vantare nel proprio reparto offensivo due vecchie conoscenze della Serie A come Mauro Icardi e Victor Osimhen. Entrambi i centravanti, il primo lo scorso gennaio e il secondo nell’estate 2024 quando alla Juve c’era ancora Giuntoli, sono stati cercati dalla Vecchia Signora. Ci sono stati dei contatti, ma per questioni economiche o di tempistiche, non se n’é fatto nulla. Anche (e forse soprattutto) a causa di queste due operazioni di mercato fallite, Spalletti dovrà inventarsi qualcosa per riuscire a schierare un undici titolare convincente e che sia in grado di vincere in Turchia.








