Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve, che errore con Huijsen! Va al Real per 60 milioni di euro

Hujsen sblocca le entrate

La Juve e la dirigenza tecnica di Giuntoli, l’estate scorsa, scelsero di cedere al Bournemouth il grande prospetto spagnolo per 15 milioni+ il 15% sull’eventuale plusvalenza.

Juve, che rimpianto! Huijsen al Real per una cifra record

Il Real si rinforza, la Juventus si accontenta con 4,5 milioni di incasso per la percentuale sulla plusvalenza.

In attesa dell’ufficialità e delle visite mediche, Florentino Pérez ha già messo le mani sul secondo acquisto da regalare a Xabi Alonso.

Dopo Alexander Arnold, arrivato svincolato dal Liverpool, il Real ha trovato l’accordo con il centrale olandese( nazionale spagnolo) classe 2005 e deve ora completare l’operazione con il Bournemouth.

L’affare è in dirittura d’arrivo grazie al pagamento della clausola da 50 milioni di sterline, ovvero 59 milioni di euro al cambio. L’acquisto, voluto espressamente da Xabi Alonso, colmerà le lacune difensive e ringiovanirà un reparto troppo inaffidabile dal punto di vista fisico e troppo in là con gli anni.

Chi è il nuovo talento dei Blancos?

Dean Huijsen è uno dei talenti e dei difensori più promettenti del panorama calcistico mondiale. Si è confermato questa stagione in Premier, il campionato più difficile del mondo, e si è conquistato la camiseta blanca.

Nato ad Amsterdam ma cresciuto a Marbella, luogo in cui arrivò con la sua famiglia all’età di 5 anni. Da lì, tutta la trafila con le giovanili del Malaga e nel 2021 la prima grande chiamata, ovvero la Juventus.

Si aggrega alla Next Gen, verrà poi promosso in prima squadra ma per guadagnare minuti viene mandato in prestito alla Roma di Mourinho. Il tecnico portoghese, prima di essere esonerato, elogerà il classe 2005.

L’estate scorsa, la nuova Juventus targata Giuntoli-Motta, per risanare il bilancio, vende il gioiellino spagnolo in Inghilterra per 15 milioni+ 3 di bonus, una cifra irrisoria considerato il potenziale da fenomeno.

In Premier arriva la stagione della definitiva consacrazione con 3 gol e 1 assist e tante prestazioni di livello.

La chiamata dei Blancos, con Xabi Alonso in panchina, arriva per il mondiale per club, competizione in cui Huijsen può dimostrare il suo talento cristallino.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae