Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Juric, nuovo allenatore della Roma: top 5 momenti della carriera

Roma, ecco Juric: primo allenamento con la Roma
Foto: Shutterstock

Ivan Juric si appresta a vivere una nuova avventura a Roma; riscopriamo assieme i migliori momenti della sua carriera

Il croato è stato prima giocatore e poi allenatore; nella sua carriera da giocatore ricordiamo gli anni a Genova con Gasperini. L’attuale tecnico dei nerazzurri è il modello d’ispirazione per Juric, che però nelle sue varie esperienze in panchina ci ha messo del suo ovunque sia stato; un allenatore con una forte personalità. A Roma è stato accolto con scetticismo, ma potrebbe fare bene e sorprendere tutti; riviviamo i migliori momenti della carriera di Juric, in campo e in panchina.

Roma, una nuova sfida

La chiamata della Roma è stata improvvisa e velocissima è stata la trattativa tra Juric e il club capitolino; nel giro di poche ore la società ha esonerato Daniele De Rossi e ingaggiato il croato per sostituirlo.

L’ex Crotone, tra le altre, dovrà lavorare sulle basi lasciate dalla leggenda giallorossa; una squadra abituata a giocare sia a tre che a quattro in difesa e che in avanti si affida all’estro di Dybala e al potenziale, ancora tutto da esprimere, di Dovbyk, arrivato per circa 40 milioni di euro.

Probabilmente Juric imposterà la squadra in modo tale da limitare i danni in difesa, cercando di dare solidità a quest’ultima, come solitamente ha fatto con tutte le sue squadre. Dopo i risultati negativi e la fragilità dimostrata sul piano psicologico, l’ordine e la disciplina che Juric pretende sempre dalle sue squadre potrebbero essere i valori giusti ai quali affidarsi per rialzare la testa.

Juric, i migliori momenti della sua carriera

Ivan Juric è un allenatore con una lunga storia ormai in Italia, tra Serie B e Serie A; un uomo che ha legato al bel paese anche la sua carriera da giocatore, con l’esperienza al Genoa che è stata la più importante.

La prima esperienza nel calcio professionistico; Juric ha esordito nell’Hajduk Spalato, squadra della sua città natale, nel 1994 e vi è rimasto fino all’estate 1997 totalizzando 49 presenze e 8 reti.

L’approdo a Crotone e l’incontro con il Gasp; Nel 2001 approda a Crotone, dove incontra per la prima volta Gian Piero Gasperini, che all’epoca allenava i calabresi. Un incontro che avrebbe poi cambiato la carriera di Juric, che con la maglia del Crotone mette a segno 9 goal in 152 presenze.

La storia d’amore con Genova e il Genoa; Viene acquistato dai rossoblù nel 2006, sotto consiglio di Gasperini, che non rinuncia a lui dopo averlo avuto a Crotone. Al Genoa contribuisce al ritorno del club in Serie A dopo 12 anni; debutta in massima serie nel 2007. Nella sua ultima stagione gioca solo 19 partite anche a causa di problemi fisici. Nel 2010 annuncia il ritiro dal calcio giocato.

La storica promozione con il Crotone da allenatore; Il 9 giugno 2015 torna al Crotone da allenatore, in Serie B, firmando un contratto biennale. Il 29 aprile 2016, dopo il pareggio per 1-1 in casa del Modena, porta il club calabrese alla prima promozione in Serie A.

La salvezza con il Verona; A causa dei diversi titolari ceduti dalla società nel girone d’andata il Verona ottiene solamente 30 punti, ma Juric e il suo Verona nel girone di ritorno riescono a salvarsi accumulando diversi risultati prestigiosi.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae