Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, sulla trequarti si può sognare: i nomi monitorati dalla dirigenza

Inter, è partita la caccia al nuovo trequartista

L’Inter non vuole fermarsi sul mercato e punta ad accontentare Chivu sul trequartista: ecco tutti i nomi in lista

Non solo difesa. In casa Inter si lavora intensamente sul mercato per regalare a Cristian Chivu un rinforzo di qualità sulla trequarti, un giocatore tecnico e creativo che permetta al nuovo allenatore di variare modulo senza perdere equilibrio.

Archiviata la prima fase di mercato, chiusa con gli arrivi già ufficializzati di Petar Sucic, Luis Henrique e Ange Yoan Bonny, in viale della Liberazione il lavoro prosegue senza sosta. L’obiettivo ora è costruire un tesoretto attraverso alcune cessioni, così da garantire a Marotta, Ausilio e Baccin le risorse per nuovi colpi.

Il nome caldo in difesa resta Giovanni Leoni del Parma, considerato una priorità assoluta, ma Chivu ha ribadito nelle riunioni recenti in sede la necessità di inserire in rosa anche un trequartista puro.

Il nuovo trequartista per l’Inter: un profilo giovane e tecnico

Negli incontri con la dirigenza, Chivu ha delineato un identikit chiaro: niente seconde punte adattate, come accaduto in passato con Joaquin Correa, ma un fantasista naturale dotato di piedi educati e capace di saltare l’uomo nello stretto.

Oaktree ha dato disponibilità a investire sul cartellino, ma soltanto per profili under 24, in linea con la strategia di ringiovanimento dell’organico.

I big sono fuori portata

Le prime ipotesi di mercato si sono subito scontrate con la realtà economica.

Marco Asensio, accostato all’Inter dagli intermediari, ha scelto il Fenerbahce di Mourinho; Joao Felix non ha mai realmente convinto ed è vicino a un ritorno al Benfica; infine, Christopher Nkunku – pur stimato da Ausilio – è fuori budget per costi e ingaggio.

Resiste il sogno Nico Paz per l’Inter, ma il Como non molla

Il sogno resta Nico Paz, talento argentino classe 2004 del Como, già richiesto ai tempi di Inzaghi. Javier Zanetti continua a mantenere vivo il dialogo sfruttando il legame con il padre del ragazzo, ma la trattativa resta complessa.

Il Real Madrid non ha esercitato la clausola di recompra quest’anno, ma mantiene questo diritto per altre due stagioni, influendo su qualsiasi possibile operazione.

Intanto, il Como si sta muovendo sul mercato per cautelarsi in caso di un addio che, seppur difficile, non è totalmente da escludere.

Enciso: la pista alternativa

Nelle ultime ore è rispuntato il nome di Julio Cesar Enciso.

Il paraguaiano classe 2004, rientrato al Brighton dopo il prestito all’Ipswich Town (13 presenze, 2 reti e 3 assist), ha un contratto in scadenza nel 2026 ma potrebbe partire per una cifra contenuta, vista la retrocessione del club in Championship.

Gli altri nomi sul tavolo

Arda Guler resta un sogno proibito: con l’arrivo di Xabi Alonso, il turco si è ritagliato uno spazio importante al Real Madrid.

Nel frattempo, sono stati proposti anche Andrea Colpani, tornato al Monza dopo il mancato riscatto della Fiorentina, e Andrija Maksimovic, classe 2007 della Stella Rossa, vecchio pallino di Ausilio già monitorato lo scorso ottobre.

Il mercato nerazzurro sulla trequarti, però, dipenderà anche dalle uscite: soltanto con nuovi incassi sarà possibile regalare a Chivu il profilo tecnico e giovane che sta chiedendo con insistenza.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae