Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, spunta un top per l’attacco: pazza idea Lookman

Sogno Lookman per l'Inter

Nel reparto d’attacco la dirigenza dell’Inter vuole fare un altro regalo a Chivu: pronto il tutto per tutto per portare Lookman a Milano

L’Inter, ad oggi, è stata una delle squadre italiane più attive e concrete sul mercato… e non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.

La dirigenza nerazzurra, infatti, vuole tentare di regalare a Cristian Chivu – dopo l’arrivo di Bonny dal Parma – un altro colpo nel reparto offensivo per aumentare le frecce nell’arco della squadra.

Dopo le uscite di Arnautovic e Correa, a cui si vanno ad aggiungere il passaggio in prestito di Valentin Carboni al Genoa e la – ormai sempre più probabile – uscita di Taremi, richiesto da Besiktas, Fulham e Nottingham Forest, l’attacco interista si appresta a cambiare completamente volto.

E per completare l’attacco la dirigenza non si accontenta di un nome qualsiasi: vuole un top, un giocatore in grado di far fare il salto di qualità definitivo alla squadra.

L’Inter sogna Lookman

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il primo nome sulla lista dei nerazzurri corrisponde a quello di Ademola Lookman.

Il nigeriano classe 1997 è legato all’Atalanta da un contratto con scadenza nel 2027. La Dea, inoltre, a meno di offerte folli non vorrebbe vendere uno dei suoi uomini di punta, motivo per cui potrebbero servire circa 50 milioni di euro per acquistarlo.

Arrivato a Bergamo dal Lipsia nell’estate del 2022 per circa 11 milioni di euro, Lookman ha segnato 52 goal e servito 25 assist in 118 presenze con la maglia del club bergamasco, senza dimenticare la strepitosa tripletta in finale di Europa League del 2024, prestazione che lo ha fatto entrare nella storia del club e non solo.

Naturalmente non c’è solo l’Inter in pressing su Lookman: la prima squadra a muoversi è stata l’Atletico Madrid, che però non ha ancora mosso passi importanti nella trattativa.

Le alternative

In attesa di capire se sarà possibile portare a termine un acquisto di questo calibro, l’Inter sonda anche possibili alternative.

La prima corrisponde al belga Lois Openda del Lipsia. Insieme a lui nella lista ci sono il marocchino classe 2005 Eliesse Ben Seghir del Monaco e il francese Cristopher Nkunku del Chelsea.

Sempre secondo il Corriere dello Sport, all’Inter sarebbe stato proposto anche Alejandro Garnacho del Manchester United, ma per il momento i nerazzurri hanno deciso di temporeggiare.

L’attacco dell’Inter, a prescindere da chi arriverà, si appresta a cambiare completamente identità, diventando uno dei più completi d’Europa.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae