Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Inter, spunta Antonio Nusa del Lipsia

Inter, il piano B si chiama Nusa
Foto: Shutterstock

Inter, Il club nerazzurro continua a inseguire l’attaccante dell’Atalanta, ma prepara un piano B di lusso.

La telenovela Ademola Lookman non si sblocca.

Da settimane Inter e Atalanta restano ferme sulle rispettive posizioni: Beppe Marotta aveva parlato di pochi giorni per decidere, ma il ds Luca Percassi ha ribadito che i tempi li fa il club bergamasco.

Nel mezzo, l’attaccante nigeriano, ormai in rotta aperta con la società, ha lasciato l’Italia e si trova a Londra, dopo aver disertato gli allenamenti.

Inter, l’accordo con Lookman c’è, ma serve un’alternativa

L’Inter ha già un’intesa con Lookman per un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Tuttavia, il ds Piero Ausilio sta sondando piste alternative. Tra queste, il nome nuovo è Antonio Nusa, esterno offensivo del RB Lipsia, classe 2005 e di origini nigeriane.

Arrivato dal Bruges l’anno scorso per 21 milioni, Nusa è sotto contratto fino al 2029. Nella sua prima stagione in Bundesliga ha collezionato 36 presenze, 5 gol e 7 assist.

In nazionale norvegese vanta già 15 presenze, con 5 gol e 7 assist, tra cui la prestazione decisiva contro l’Italia lo scorso 6 giugno (1 gol e 1 assist nel 3-0 che portò all’esonero di Spalletti).

Un profilo costoso e molto richiesto

Il Lipsia non ha urgenza di vendere, soprattutto dopo la cessione di Benjamin Sesko al Manchester United per 76,5 milioni. La valutazione di Nusa è salita vertiginosamente e lo mette sulla scia di altre maxi-operazioni targate club tedesco, come quelle di Gvardiol (90 milioni al City), Szoboszlai (70 al Liverpool) e Nkunku (60 al Chelsea).

Inter, le altre opzioni sul tavolo

Oltre a Nusa, l’Inter tiene d’occhio Christopher Nkunku e Jadon Sancho, ma per il momento la priorità resta sbloccare la trattativa con l’Atalanta per Lookman.

La sensazione è che, se il muro di Percassi non cadrà presto, il club nerazzurro dovrà virare con decisione sul piano B.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae