Saltati i primi due nomi sulla lista (Leoni e De Winter) l’Inter è ancora alla ricerca di un difensore centrale: ecco i nuovi obiettivi
Da ben prima dell’inizio ufficiale del calciomercato estivo, in casa Inter erano due i nomi che circolavano con insistenza per rinforzare la difesa a disposizione di Cristian Chivu: Giovanni Leoni e Koni De Winter.
Nessuno dei due, però, vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione: il primo, proprio in queste ore, è in volo verso Liverpool dove firmerà un contratto con i Reds, mentre il secondo è stato ufficializzato ieri dal Milan.
Così la dirigenza interista dovrà correre ai ripari, trovando un piano C che possa essere all’altezza dei due obiettivi sfumati. E proprio su questo punto ci sono delle novità.
L’Inter riprende la caccia al nuovo difensore centrale
L’assalto dell’Inter ad Ademola Lookman ha avuto un prezzo pesante sul mercato in entrata, soprattutto in difesa.
Per inseguire l’attaccante nigeriano, il club nerazzurro, infatti, ha rinunciato ai due obiettivi principali per la difesa, trovandosi a dover fare gli straordinari per risolvere una situazione complicata a pochi giorni dall’inizio del campionato.
L’età avanzata di Francesco Acerbi (37 anni), Stefan de Vrij (33) e Matteo Darmian (35) rende urgente un processo di ringiovanimento, soprattutto per adattarsi al pressing alto voluto da Cristian Chivu e ridurre il rischio di concedere profondità agli avversari.
I nomi nuovi per la difesa
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attenzione si è ora spostata su due profili francesi di 25 anni: Oumar Solet e Loïc Badé.
Il primo, protagonista nella seconda parte della scorsa stagione con l’Udinese, unisce fisicità, velocità e coraggio nell’impostare dal basso. L’Inter lo segue con interesse, ma l’indagine per presunta violenza sessuale aperta a maggio 2025 frena l’operazione: l’idea sarebbe quella di un prestito con riscatto condizionato.
Badé, centrale del Siviglia, invece rappresenta un investimento più oneroso — circa 30 milioni di euro — e che obbliga a fronteggiare la concorrenza del Bayer Leverkusen. Resta comunque una pista viva, complice la necessità del club andaluso di fare cassa.
Il nodo Pavard: il suo futuro è lontano dall’Inter
Prima di chiudere un colpo in entrata, servirà una cessione. Il principale indiziato è Benjamin Pavard: il francese, in scadenza nel 2026, è valutato tra i 15 e i 20 milioni e piace al Galatasaray.
Dopo due stagioni a Milano, anche lui sembra pronto a voltare pagina, aprendo così la strada all’arrivo di un difensore giovane e veloce, in linea con il nuovo corso difensivo immaginato da Chivu.