Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, se sfuma Lookman c’è la sorpresa Sancho

Juve, si insiste per Jadon Sancho: il giocatore spinge

Inter, Atalanta ferma su Lookman, Marotta valuta l’alternativa: spunta il nome di Jadon Sancho dal Manchester United

L’Inter è al bivio sul mercato offensivo: o Lookman, o una nuova pista che porta direttamente in Premier League.

I nerazzurri hanno da tempo messo nel mirino Ademola Lookman, ma l’intransigenza dell’Atalanta sta complicando la trattativa.

La richiesta di 50 milioni di euro da parte del club bergamasco, finora, ha frenato l’operazione, costringendo Marotta e Ausilio a valutare alternative di spessore.

Lookman vuole l’Inter, ma Percassi non molla

Il classe 1997 ha già dato il suo ok al trasferimento a Milano e ha lasciato il ritiro dell’Atalanta, dove oggi la squadra di Juric affronterà il Monza in amichevole.

L’offerta più recente dell’Inter – 42 milioni più 3 di bonus – è stata rispedita al mittente. Percassi non vuole cedere il suo gioiello in Serie A a meno di una proposta irrinunciabile, che si avvicini alla soglia dei 50 milioni netti.

L’Inter, con il via libera del fondo Oaktree, studia un rilancio: sul tavolo ci sarebbe una nuova proposta da 45 milioni fissi più bonus, con la possibilità di inserire una contropartita tecnica giovane per colmare la distanza e sbloccare l’affare.

Spunta Sancho come alternativa: contatti con il Manchester United

Nel caso in cui l’operazione Lookman dovesse saltare definitivamente, l’Inter ha già pronta una soluzione alternativa di livello internazionale: Jadon Sancho.

L’esterno inglese, fuori dal progetto del Manchester United, è in cerca di rilancio dopo l’esperienza in prestito al Borussia Dortmund.

Sancho è stato proposto ai nerazzurri nei giorni scorsi, e la dirigenza interista sta valutando seriamente il profilo.

Si tratterebbe di un colpo ambizioso, ma da incastrare bene dal punto di vista economico.

L’idea è quella di intavolare un’operazione in prestito con diritto di riscatto, possibilmente con parte dell’ingaggio coperta dai Red Devils.

Un profilo che piace a Chivu

Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu, confermato in prima squadra, avrebbe già dato il suo gradimento all’eventuale arrivo di Sancho.

Il classe 2000 ha le caratteristiche ideali per inserirsi nel tridente interista, e rappresenterebbe anche un profilo di marketing internazionale, molto apprezzato dalla nuova proprietà americana.

Corsa a due: Inter divisa tra Serie A e Premier

Con la trattativa Lookman ancora in piedi ma in fase di stallo, e Sancho che rappresenta una possibilità concreta ma complessa, il mercato nerazzurro in attacco resta in piena evoluzione.

In ogni caso, l’Inter non vuole farsi trovare impreparata: la priorità è regalare un esterno offensivo di livello a Chivu entro l’inizio della stagione.

Inter, Marotta pronto al rilancio o al piano B

Le prossime ore saranno decisive. L’Inter resta in pressing sull’Atalanta per Lookman, ma ha già aperto il dossier Sancho.

Due operazioni diverse, ma entrambe con lo stesso obiettivo: alzare la qualità sulla trequarti e lanciare l’ennesimo segnale di ambizione in chiave Scudetto e Champions.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae