Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Inter, Mkhitaryan: “Con il Psg abbiamo sbagliato tutto”

Mkhitaryan racconta la finale di Champions
Foto: Shutterstock

Il centrocampista dell’Inter Mkhitaryan al festival dello sport è tornato sulla finale di Champions persa contro il Paris-Saint-Germain.

Henrikh Mkhitaryan, intervenuto come ospite al Festival dello sport di Trento ha parlato della finale di Champions, del rapporto con Simone Inzaghi, della nuova stagione con Cristian Chivu alla guida ed ha dedicato un pensiero al suo storico agente, Mino Raiola.

Monaco e l’addio di Inzaghi

Sulla finale ha dichiarato: “La spiegazione che mi do io è che dopo aver eliminato Bayern e Barcellona con 4 partite super pensavamo di vincere anche contro il Psg. E’ stato tutto sbagliato, dalla mattina fino all’ultimo momento”.

E ancora: “La finale di Monaco è stata allo stesso tempo un trauma e un orgoglio. Non è che dalla prima giornata arrivi in finale senza fare niente.

Sono orgoglioso perché la stagione è stata molto lunga, ma in tre settimane abbiamo perso tre titoli. Così è il calcio” ha concluso amaramente.

Un altro duro colpo è stato l’addio dell’ex tecnico Simone Inzaghi: “Con Inzaghi ho vissuto anni bellissimi, mi ha dato una seconda giovinezza, mi ha fatto sentire importante.

E’ un allenatore, un padre e un amico. Inzaghi conosce il calcio e ci puoi parlare di tutto. Ma ho sempre cercato di non superare il limite: lui allenatore, io un suo giocatore. Per l’Inter è stato un allenatore fondamentale”.

Il rapporto con Chivu e le prospettive della stagione dell’Inter.

Sulla nuova stagione e sul minutaggio ha spiegato: “Perché Chivu mi fa giocare meno? Non posso dimenticare che tra poco avrò 37 anni. La voglia di giocare è forte, tantissima ma bisogna capire le scelte dell’allenatore. Sono pronto ad aiutare la squadra anche giocando una partita a settimana.

“Se avessi 24 anni, lo affronterei chiedendo perché non gioco sempre, ma adesso capisco che non sono quello di qualche anno fa“.

 “Ne parlo benissimo: vedo un allenatore che vuole crescere e imparare ogni giorno. Per me ha un grande futuro“, ha dichiarato tendendo la mano al suo nuovo Mister.

Il ricordo di Mino Raiola

Mkhitaryan nel suo intervento ha dedicato anche delle belle parole al suo storico agente Mino Raiola, scomparso nel 2022: “Con Mino Raiola non c’è stato solo un rapporto di lavoro, c’è stata una sorta di connessione come tra padre e figlio.

“Il primo giorno mi ha chiesto se volessi soldi o calcio: io volevo il calcio, volevo giocare nelle squadre più forti del mondo. Raiola mi ha sempre aiutato e dato consigli giusti. È sempre stato affidabile“, ha concluso il centrocampista.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae