Il centrocampista nerazzurro, Henrikh Mkhitaryan, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport nella quale si è soffermato su diversi temi
L’ex calciatore di Manchester United e Roma, tra le altre, Henrikh Mkhitaryan, in occasione della presentazione del suo libro, ha parlaro ai microfoni di Sky Sport. L’armeno, all’Inter dal 2022, nonostante i suoi 36 anni, ha comunque un ruolo centrale nell’Inter di Chivu. Di seguito, i passaggi fondamentali e le parole del classe 1989.
Mkhitaryan: “Chivu darà tanto all’Inter”
Il centrocampista dell’Inter, Henrikh Mkhitaryan, ha parlato dell’imminente sfida tra i nerazzurri e la sua ex squadra: “Non è facile giocare all’Olimpico. Sarà una partita interessante ma non decisiva per lo scudetto”
Poi su Chivu, allenatore arrivato quest’estate per sostituire il partente Simone Inzaghi: “Sono fiducioso, vedo un grande allenatore e può dare tanto a quest’Inter”
Mkhitaryan, inoltre, si è soffermato sulla parte del libro dedicata all’allenatore piacentino: “Difficile lasciare andare un allenatore con cui hai lavorato 3 anni, che ti ha dato tantissimo. Ho sempre fatto del mio meglio perché si fidava di me, e per questo lo ringrazio. Non che Chivu non abbia fiducia in me, ma è una persona diversa, bisogna lavorare duramente e capire quello che sta chiedendo a noi”.
”Se siamo più forti dell’anno scorso? Vedremo…”
Poi sui suoi obiettivi con il libro che ha deciso di pubblicare: “Con questo libro voglio dare un messaggio a tutti i sognatori e le sognatrici che vogliono raggiungere qualcosa nella vita”
L’armeno si è poi espresso sulla forza della squadra di quest’anno rispetto a quella della scorsa stagione: “Difficile dire se è più forte di quella dell’anno scorso, dobbiamo giocare fino alla fine e poi vedremo la classifica”.
Mkhitaryan, infine, ha poi condiviso i suoi pensieri sul suo percorso e sul possibile ritiro: “Sono orgoglioso di aver avuto questa carriera. Bisogna capire con testa e cuore cosa succede, se puoi mantenere quella fisicità che il calcio richiede. Non è facile, sto facendo di tutto per tenermi in forma, a fine stagione deciderò se continuare a giocare o ritirarmi”.