Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, Lookman è il sogno proibito: la Dea fa muro

Inter: si spinge per Lookman

La dirigenza dell’Inter vuole regalare a Chivu un attacco da sogno, ma per Lookman l’Atalanta non fa sconti

Lautaro, Thuram, Bonny, Esposito e Lookman: è questo l’attacco che tutta l’Inter – staff, dirigenza e tifosi – sogna di poter ammirare all’ombra del Duomo nella prossima stagione.

Se 4 su 5 sono già a disposizione di Chivu, a mancare è, forse, il calciatore che potrebbe dare maggiore imprevedibilità e velocità al reparto offensivo nerazzurro: Ademola Lookman.

L’attaccante nigeriano è nel mirino di Marotta & Co. ormai da settimane, ma l’Atalanta non schioda dalla sua posizione e continua a chiedere un maggiore sforzo economico al club milanese. Facciamo il punto sulla trattativa.

Inter-Lookman: oggi incontro tra la dirigenza nerazzurra e quella dell’Atalanta

Se fino a qualche giorno fa sembrava un semplice sogno, una di quelle trattative di mercato destinate a fallire fin dai primi colloqui, ad oggi la fiducia nella riuscita dell’affare è cresciuta notevolmente.

Questa mattina, infatti, è andato in scena un incontro che testimonia la fattibilità dell’operazione: a Milano c’è stato un faccia a faccia tra il presidente dell’Inter Beppe Marotta e l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi.

Sul tavolo proprio il futuro di Ademola Lookman, finito in cima alla lista dei desideri di un’Inter che, dopo le delusioni del finale di stagione scorso, vuole tornare a fare paura.

Il rilancio nerazzurro

L’Inter per convincere la Dea ha alzato la posta. Dopo un primo tentativo da 40 milioni di euro, respinto al mittente, i nerazzurri hanno rilanciato con una nuova offerta da 45 milioni, comprensivi di bonus.

La richiesta dell’Atalanta resta ferma a 50 milioni cash. Per ora, la distanza tra domanda e offerta non è stata colmata, ma tutto lascia credere che siamo entrati nella volata finale.

“È la settimana decisiva”

A confermare l’urgenza di chiudere la trattativa è stato lo stesso Marotta nella conferenza stampa di ieri ad Appiano Gentile: “Questa sarà la settimana decisiva. Contiamo di definire tutto entro due o tre giorni, in un senso o nell’altro. Lookman ci interessa, ma sul taccuino di Ausilio ci sono anche altri nomi. I rapporti con l’Atalanta sono ottimi”.

Le cifre dell’operazione: l’Inter accelera

Lookman è arrivato a Bergamo nell’estate del 2022 dal Lipsia per 10,85 milioni di euro più 1,5 di bonus, con una clausola sulla futura rivendita: il 10% della plusvalenza fino a 20 milioni, il 15% oltre quella soglia.

L’Inter ha già strappato il sì del calciatore, che ha accettato un contratto da 4,5 milioni netti l’anno. Manca, però, l’accordo tra i club.

Con le parti ancora distanti e i margini per trattare che si restringono, le prossime 48 ore saranno cruciali per capire se Lookman vestirà la maglia dell’Inter o resterà a Bergamo per un’altra stagione da protagonista.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae