Inter, come sta Lautaro Martinez? Da Appiano Gentile non arrivano notizie rassicuranti: ecco le sue condizioni
Dopo due settimane da incubo per l’Inter potrebbe essere arrivato il primo spiraglio di luce. La vittoria di mercoledì sera in Champions League all’esordio contro l’Ajax, infatti, può aiutare i nerazzurri a riprendersi dopo le due sconfitte consecutive in campionato.
Oltre ai 3 punti, tra le buone notizie della serata alla Johan Cruijff Arena ci sono sicuramente la prestazione ottima di Francesco Pio Esposito e la doppietta da urlo di Marcus Thuram. Nel reparto offensivo, però, c’è ancora una grana da risolvere per Chivu.
Preoccupano, infatti, le condizioni fisiche del capitano Lautaro Martinez, il quale ha saltato proprio l’impegno europeo a causa di un problema alla schiena. Ma come sta l’argentino? Recupererà per il Sassuolo? Ecco tutti gli aggiornamenti.
Inter, infortunio Lautaro Martinez: ecco come sta l’argentino
Restano incerte le condizioni di Lautaro Martinez in vista della sfida di campionato contro il Sassuolo, in programma per domenica alle 20:45.
Il capitano nerazzurro, infatti, stando agli ultimi bollettini, non ha ancora pienamente recuperato dal problema alla schiena che lo ha costretto a saltare l’esordio di Champions League contro l’Ajax.
Lavoro personalizzato e valutazioni in corso
Il rientro in gruppo era stato inizialmente previsto per oggi, ma l’argentino ha svolto soltanto un lavoro personalizzato sul campo, dopo la seduta in palestra del giorno precedente.
Un piccolo passo in avanti, ma che dovrà essere valutato nella rifinitura di domani ad Appiano Gentile per capire se potrà esserci la possibilità di vederlo in campo o meno.
Il fastidio accusato dall’attaccante è una leggera forma di lombalgia, arrivata dopo i 63 minuti disputati nell’ultima gara di campionato contro la Juventus.
Inter: chi gioca se manca Lautaro?
Se Lautaro Martinez non dovesse dare garanzie sufficienti, il suo ritorno potrebbe slittare alla gara contro il Cagliari del 27 settembre.
Nel frattempo, Chivu valuta le alternative per il reparto offensivo. Dopo l’ottima prestazione all’esordio assoluto in Champions contro l’Ajax, il giovane Pio Esposito potrebbe avere un’altra occasione dal primo minuto.
In alternativa, il tecnico nerazzurro potrebbe lanciare dal primo minuto Ange-Yoan Bonny, ancora in attesa del debutto da titolare.
Il verdetto definitivo su Lautaro, in ogni caso, arriverà solo domani, ma i dubbi sulla sua presenza contro il Sassuolo restano ancora molti.