Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Inter, Lautaro diventa un caso? L’assurdo dato contro le big

Inter, cosa succede a Lautaro? Sparisce contro le big
Foto: Shutterstock

L’attaccante argentino è capitano e leader tecnico dei nerazzurri ormai da diverse stagioni; in questa annata, però, sembra faccia fatica in una particolare statistica. Anche nella sfida di ieri sera, contro il Napoli allo Stadio Giuseppe Meazza, l’ex Racing non ha trovato la via del gol. Per Chivu e tutti i suoi compagni rimane comunque un punto di riferimento, ma lo stesso Martinez vorrà vedere di migliorare in questo aspetto nel proseguo della stagione.

Inter, il capitano contro il Napoli non incide

Ieri sera l’Inter ha affrontato il Napoli in uno scontro diretto che sarà importantissimo per il verdetto di fine stagione. Nella gara vista al Meazza, il capitano nerazzurro non è riuscito a incidere, confermando l’andamento negativo nei big match: nella sfida di ieri sera, in particolare, l’argentino non ha trovato il gol.

I due difensori del Napoli, Rrahmani e Juan Jesus, sono riusciti a contenere senza problemi il campione del mondo al mondiale in Qatar del 2022. Antonio Conte, che conosce bene l’Inter e il bomber argentino, ha affrontato senza paura l’attacco nerazzurro puntando sugli uno contro uno. Sia Martinez che Thuram, infatti, hanno sofferto le marcature strette dei due centrali difensivi azzurri.

Lautaro, che ti succede? Sparisce negli scontri diretti

La prestazione sottotono di Martinez non è purtroppo una novità per l’Inter; in questa annata, infatti, sia in campionato che in Europa il classe 1997 non è andato a segno con le big. Contro Milan, Juventus, Napoli e Roma, i nerazzurri hanno anche raccolto dei punti preziosi, che ora permettono a Chivu e ai suoi di essere in cima alla classifica, ma l’argentino non ha contribuito in zona gol.

E anche in Champions League l’apporto di Lautaro contro le grandi d’Europa è stato insufficiente: dopo aver messo a segno 4 reti nelle 3 partite contro Slavia Praga, Union Saint Giloise e Kairat, il capitano dei nerazzurri è rimasto a secco contro Atletico Madrid e Liverpool, che sono stati gli unici due big match disputati dall’Inter in Europa, entrambi persi.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae