Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Inter, Giovane, Ordonez e… Stankovic: tutti i nomi del mercato

Tutti i dettagli della rivoluzione interista sul mercato
Foto: Shutterstock

L’Inter pianifica una mini rivoluzione per ringiovanirsi e rimanere competitiva: ecco chi sono i giocatori coinvolti.

Il mercato nerazzurro tra gennaio e giugno 2026 punterà a ringiovanire l’organico ed i reparti individuati sono la difesa, dove il futuro di Acerbi e De Vrij è incerto, e l’attacco dove un nome stuzzica e non poco Marotta & co.

I nomi più accreditati sono il difensore Joel Ordonez del Brugge e Giovane dell’Hellas Verona.

 Giovani, promettenti, funzionali a un progetto di svecchiamento iniziato nella scorsa sessione di mercato e che proseguirà nel prossimo futuro.

Il tutto facendo i conti con una concorrenza che impone di muoversi con largo anticipo.

Il centrale del Brugge e l’arma segreta di Marotta

Si tratta di un difensore centrale ecuadoriano classe 2004, legato al Bruges da un contratto in scadenza nel 2029. 

Un profilo interessante, forte fisicamente, in grado di giocare da centrale o da terzo di difesa, che nell’ultimo anno ha fatto un deciso salto di qualità, diventando uno dei giocatori più promettenti del suo ruolo.

Già in estate molte big hanno provato a strapparlo al Bruges, tra queste Chelsea, Tottenham e Marsiglia, che era pronto a investire tra parte fissa e bonus 30 milioni di euro per regalarlo a De Zerbi, ma tutte hanno trovato di fronte un muro eretto dei belgi.

Il suo addio è però solo rimandato e l’estate 2026 sarà decisamente il momento giusto, l’Inter conta di inserirsi in questa situazione ed ha una carta da giocarsi.

Il Bruges è bottega cara, ma Marotta può contare sugli ottimi rapporti con il club belga, al quale la scorsa estate ha ceduto il centrocampista serbo Aleksandar Stankovic.

Un affare chiuso a titolo definitivo per 10 milioni di euro con l’Inter che ha una percentuale sulla futura rivendita e un diritto di recompra fissato a 23 milioni nell’estate 2026 e di 25 nell’estate 2027. 

L’Inter potrebbe rinunciare a tutto questo, per avere uno sconto sul cartellino di Ordonez.

Giovane, il nome per l’attacco dell’Inter

Per quanto riguarda l’attacco invece il preferito è Giovane Santana Do Nascimento del Verona.

Il primo gol di Giovane in Serie A è arrivato proprio contro l’Inter, il momentaneo pareggio dell’Hellas nella sfida di due settimane fa al Bentegodi.

L’attaccante brasiliano, giocatore che per certi ha caratteristiche alla Lookman, ha raccolto a fine partita i complimenti di Chivu che non ha certo nascosto il suo apprezzamento.

 Ha una valutazione intorno ai 25 milioni, per età e costi perfettamente rispondente alle linee guida della proprietà interista. E’ tenuto sotto stretta osservazione.

C’è anche da considerare la spietata concorrenza poichè sul ragazzo ci sono occhi di diverse big di Serie A e non solo, il giocatore però stuzzica e dal canto suo il ventunenne sarebbe molto intrigato dalla possibilità nerazzurra.

Insomma, il processo di ringiovanimento dell’Inter iniziato la scorsa estate ha intenzione di continuare ed il via vai a fine stagione potrebbe essere molto interessante.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae