Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter-, colpo dalla Ligue 1: giocherà il Mondiale per Club

Inter-Luis Henrique, l’accordo è ormai ad un passo. Dopo settimane di trattative è in via di definizione l’accordo con la dirigenza del Marsiglia.

L’Inter e la trattativa

L’ex difensore di Roma e Juventus e attuale direttore sportivo dell’OM, Mehdi Benatia, si era presentato sugli spalti di San Siro in occasione dei quarti di finale di Champions contro il Bayern Monaco.

Nei giorni successivi seguirono lunghi colloqui con Marotta e Ausilio, i quali avevano individuato in Luis Henrique un rinforzo valido per la fascia destra.

Dopo i primi rigidi step, la trattativa sembra aver ormai superato la forbice tra l’offerta dei nerazzuri e la richiesta del Marsiglia. L’offerta nerazzurra è infatti salita toccando quota 23 milioni( compresi bonus).

L’accordo è ad un passo. La differenza al momento è di una cifra minima, 2 milioni circa, con l’OM che ancora non scende dai 25 milioni iniziali.

La trattativa non è ancora conclusa ed è per questo che c’è il rischio di qualche altro top club ( su tutti il Bayern Monaco), ma la sensazione è che manchi pochissimo per trovare la quadra definitiva.

Marotta e Ausilio vogliono sistemare in fretta gli ultimi dettagli e chiudere la trattativa in tempo per consentire al calciatore di giocare il Mondiale per Club con la maglia nerazzurra.

Chi è Luis Henrique?

Nato in Brasile il 14 dicembre 2001, Luis Henrique Tomaz de Lima cresce nelle giovanili del Botafogo ed esordisce in prima squadra nel 2019. Si accendono subito i riflettori europei sul talento brasiliano.

Si trasferisce a settembre 2020 al Marsiglia per 12 milioni di euro. Il suo minutaggio e il suo rendimento non sono costanti e per questo, nell’estate 2022, viene prestato al Botafogo.

Dopo una buona stagione in Brasile con continuità, gol e assist, rientra in Francia. Con il nuovo allenatore Roberto De Zerbi, trova spazio fin da subito come titolare e ripaga la fiducia con prestazioni di livello.

In questa stagione ha collezionato 45 presenze, condite da 9 gol e 7 assist. La sua duttilità, imprevedibilità e velocità lo rendono un’ala moderna, con possibilità di alternare compiti offensivi e difensivi.

E così il primo colpo del mercato estivo nerazzurro è sempre più vicino. Ormai ad un passo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae