Il futuro di Sommer è in bilico, e l’Inter cerca già il possibile sostituto: spunta la pista che porta al numero 1 del Barcellona
Il futuro di Marc-André Ter Stegen sembra sempre più lontano dal Barcellona.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il club catalano avrebbe deciso di scaricare definitivamente il portiere tedesco, aprendo le porte a una sua cessione, nonostante l’estremo difensore non abbia ancora espresso una volontà chiara sul suo avvenire.
Barcellona, si punta su Szczesny: quale sarà il futuro di Ter Stegen?
La dirigenza blaugrana ha infatti scelto di puntare su Wojciech Szczesny – fresco di rinnovo dopo la scadenza di giugno – e su Joan Garcia, arrivato dall’Espanyol per 25 milioni di euro.
Una scelta netta, che spinge Ter Stegen verso l’addio, con il Barça pronto a liberarlo persino a parametro zero pur di alleggerire il monte ingaggi, considerato il suo contratto in vigore fino al 30 giugno 2028.
Secondo la stampa spagnola, il portiere classe 1992 avrebbe accolto con delusione questa decisione, restando comunque disponibile a trattare con il club, ma non a fronte di un declassamento a terzo portiere nelle gerarchie di Flick.
Ter Stegen via dal Barcellona? L’Inter ci pensa
Nel frattempo, iniziano a muoversi i primi club interessati. In particolare Galatasaray e Monaco starebbero monitorando con attenzione la situazione, ma il portiere tedesco attende proposte più affascinanti.
Ed è proprio in questo contesto che si inserisce l’Inter. Il club nerazzurro, infatti, aspetta di scoprire quale sarà il futuro di Sommer, e nell’attesa monitora da vicino la situazione del numero 1 blaugrana.
Ter Stegen-Inter: ecco perché si può fare
Sempre secondo Sport, i nerazzurri, infatti, starebbero valutando il portiere tedesco qualora Yann Sommer dovesse accettare le avances proprio del Galatasaray, club da tempo sulle tracce dell’estremo difensore svizzero.
Ter Stegen, dal canto suo, sarebbe orientato ad accettare una proposta concreta da parte dell’Inter. Il progetto tecnico nerazzurro, infatti, a differenza di quello di Galatasaray e Monaco, si sposa perfettamente con le sue ambizioni: continuare a giocare ai massimi livelli e competere in Champions League.
Nonostante il contratto in scadenza nel 2028, il Barcellona, come detto in precedenza, sarebbe pronto a risolvere anticipatamente l’accordo per liberarsi dell’ingaggio pesante, consentendo al giocatore di accasarsi a parametro zero, rendendo così più semplice il possibile affare.
Classe 1992, Ter Stegen garantirebbe all’Inter un bagaglio di esperienza internazionale difficilmente reperibile sul mercato. E proprio per questo, in caso di partenza di Sommer, i nerazzurri non si faranno sfuggire l’opportunità.