Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Inter, Ausilio: “Adesso vi accorgerete di Diouf! Su Lookman…”

Inter, Ausilio: “Diouf ha qualità: le dimostrerà da qui in avanti”
Foto: Shutterstock

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a Sky Sport nel corso del Gran Galà del calcio

I nerazzurri si stanno rendendo protagonisti di un buon avvio di stagione, nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Chivu. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, si è soffermatosu diversi temi importanti facendo il punto su più argomenti. Di seguito, le sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport.

Ausilio: “Chivu non è una sorpresa”

Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, ha detto la sua sull’avvio di stagione di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter:

Chivu? Posso dire senza rischiare di smentite di essere stato tra i primi a credere in lui, forse anche perché l’ho avuto da calciatore. Tra l’altro vi racconto un piccolo aneddoto: sono stato fisicamente a Roma, per la prima volta a prendere un calciatore per portarlo a Milano, avevamo un aereo messo a disposizione dal Moratti. Quindi mi lega a lui un rapporto molto molto particolare anche per questo episodio.

Ausilio ha poi concluso dicendo solo belle cose del tecnico rumeno: “Come allenatore ha iniziato con noi nel settore giovanile arrivando in Primavera, quindi di sicuro non siamo sorpresi di tutto quello che sta dimostrando. I valori che ha e che oggi sta portando a conoscenza di tanti altri, sono qualità di cui noi eravamo già a conoscenza, non sono una sorpresa. Assolutamente”.

Poi sul mercato fatto la scorsa estate e sulle scelte operate in merito agli investimenti che si è deciso di fare per rafforzare la rosa:

“Gli ultimi anni testimoniano il nostro modo di operare sul mercato. Siamo sempre più che mai convinti che le cose vanno fatte in un certo modo nel corso del mercato estivo anche perché così si offre all’allenatore il tempo di conoscere il materiale a sua disposizione. Possibilità di cui ti priva il mercato di gennaio. 

Il dirigente nerazzurro ha infatti sottolineato le qualità di uno dei nuovi arrivati in casa Inter:Diouf ne è la dimostrazione, è arrivato all’ultimo momento e non ha fatto la preparazione, ha avuto quindi bisogno di conoscere tutto. Un mondo diverso. Oggi qualcuno si accorge che è un buon giocatore. Trovare questo tipo di opportunità a gennaio è più difficile perché non c’è il tempo per inserirli visto che si gioca ogni tre giorni. E onestamente al momento non esiste neanche la necessità. Pensiamo di avere una squadra completa e competitiva per tutti gli obiettivi che abbiamo in questa stagione”.

“Lookman? C’è stato interesse, ma ora non ci serve”

Ausilio, infine, si è soffermato sulla vicenda che ha vusto come protagonista Lookman nell’ultima sessione di calciomercato: Profilo alla Lookman? No, penso di no. Non ho mai negato quello che è stato l’interesse per il Lookman, ma l’interesse non è durato quanto è stato mediaticamente portato avanti. C’è stato un pensiero, poi devo essere sincero, dopo il Mondiale per Club ci siamo resi conto che era complicato e che forse non sarebbe stata nemmeno la cosa migliore quella di cambiare un sistema di gioco che ha dato tante certezze e anche ottimi risultati a questa squadra. Tutto questo ci ha portato a pensare che proseguire con il 3-5-2 poteva essere l’idea migliore e di conseguenza avere quattro attaccanti come i nostri penso che sia più che sufficiente. Se questo rimane il sistema di gioco, siamo assolutamente coperti, non c’è bisogno di nulla”.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae