Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Insigne, idee chiare per il futuro: “Voglio l’Italia e il mondiale!”

Insigne: "Voglio tornare in Nazionale e giocare il Mondiale!"
Foto: Shutterstock

Il classe 1991, Lorenzo Insigne, è stato intercettato in aeroporto al suo ritorno in Italia e ha rilasciato dichiarazioni importanti

L’ex fantasista del Toronto, nel quale ha trascorso ben tre stagioni da protagonista assoluto, è tornato in Italia per le vacanze. Il suo contratto con il club canadese è stato rescisso consensualmente, dunque, Insigne ora è svincolato. Il talento di Frattamaggiore, ora, è alla ricerca di una nuova sfida, magari proprio in Italia. Al rientro nel bel paese, Insigne è stato intercettato in aeroporto dove, alla presenza dei giornalisti, si è lasciato andare a parole importanti sul suo futuro.

Insigne: “Contatti con i vari club? Se ne occupa il mio agente”

Lorenzo Insigne, beccato dai giornalisti in aeroporto appena tornato in Italia, ha rilasciato dichiarazioni molto chiare sul suo futuro: Sto molto bene: ora mi godo le vacanze con la mia famiglia sperando che al più presto torno a giocare. Contatti? Li ha il mio procuratore, penso solo al mio lavoro che è quella di essere pronto a giocare. Hamsik? Ho vissuto tante emozioni con Marek, è stato il mio capitano ed è una persona stupenda. Mertens? L’ho aiutato a diventare capocannoniere all time del Napoli”.

Insigne, inoltre, si è soffermato sulla Nazionale: “Obiettivo Mondiale? Quello è tra i miei obiettivi, sperando di tornare ad indossare la maglia dell’Italia ma ora devo concentrarmi alla nuova avventura. La priorità sarà conquistare Nazionale e Mondiale. Gattuso lo sento spesso anche prima che era CT, mi sono complimentato con lui“.

I possibili scenari per il futuro

Lorenzo Insigne, seppur abbia ormai 34 anni, rimane sempre un giocatore che in Serie A può fare la differenza. Sono diversi i club che potrebbero concedergli un’opportunità per tornare a giocare nella massima serie del nostro campionato. In questi giorni si vocifera a più riprese di due squadre in particolare che sarebbero interessate ad ingaggiare Insigne.

La prima è l’Udinese dei Pozzo; i bianconeri sarebbero ben contenti di riaccogliere in Italia Lorenzo il magnifico, ma quest’ultimo dovrebbe certamente abbassare le pretese sull’ingaggio. A Toronto, l’ex calciatore del Napoli, percepiva ben 18 milioni di euro a stagione.

Il secondo club che starebbe monitorando la situazione di Insigne è la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, che ha già allenato l’esterno d’attacco dal 2015 al 2018 all’ombra del Vesuvio, sarebbe entusiasta di poterlo avere di nuovo a disposizione. I biancocelesti, però, prima devono risolvere i problemi legati al blocco del mercato imposto dalla FIGC.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae